[RUGBYLIST] UN PIRLA?

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Ven 26 Giu 2009 09:57:31 CEST

Beh, pirla o non pirla, questa imprevista evoluzione della vicenda zittisce una volta di più chi in rugbylist si era platealmente scagliato contro i neozelandesi accusandoli di tutto prendendo a pretesto l'aggressione. Meglio un pirla isolato che un intero pubblico come quello all blacks disprezzato.

angelo
  ----- Original Message -----
  From: Gian Domenico Mazzocato
  To: RUGBYLIST
  Sent: Friday, June 26, 2009 9:36 AM
  Subject: [RUGBYLIST] UN PIRLA?

  Un pirla?
  Un ragazzo di vent'anni che prima ha paura per una marachella (qualche birra di troppo), si inventa una stupidaggine del genere e poi trova il coraggio di confessare?
  Un pirla?
  Signori chapeau davanti a Mathieu che della vita ha capito tutto.
  Si sbaglia e la via della verità è il modo migliore per correggere l'errore.
  Io posso anche pensare che la sua versione sia apparsa incongrua ai suoi stessi dirigenti e che sia stato consigliato (forse anche pressato) a correggersi.
  Ma che coraggio.
  Il rugby non è uno sport di santi, ma è uno sport che insegna a rispettare gli avversari e le culture diverse che ti trovi ad attraversare.
  Mathieu si è incasinato da solo la strada, ha scelto la più tortuosa.
  Ma ha capito e ha fatto la scelta migliore anche se la più dura.
  Signori, pirla un ragazzo di vent'anni che, in quelle condizioni -venti anni, convocato nella nazionale francese, rischi di crederti un dio- trova il coraggio di confessare?
  Io ripeto (da intellettuale che si è confrontato con i problemi dell'educazione per tutta una vita) chapeau.
  un abbraccio a tutti
  gian domenico mazzocato

  http://www.giandomenicomazzocato.it/
  SITO DELLO SCRITTORE