R: [RUGBYLIST] UN PIRLA?

Oliver63 luca.oliva a katamail.com
Ven 26 Giu 2009 10:43:49 CEST

Adesso aspetterei anche le rettifiche da parte dei quotidiani che si sono
immediatamente scagliati sul rugby, non parendo vero di poter mettere in
discussione i “presunti” valori di questo sport …

“Altro che patria del fair-play” … ve lo ricordate l’incipit dell’articolo
sul Corriere … ???

Naturalmente l’attesa resterà vana … ma fa il paio con le battute “un tanto
al chilo” di Chiambretti e quell’altra storia del giocatore di football
australiano che si scopre le “parti intime” di fronte alle telecamere (si
veda il blog di Duccio Fumero per approfondimenti …) o la famosa questione
della “rissa” Castrogiovanni-Chabal (vero-non vero ?)

A parte, a parte … bisognerà però valutare il comportamento di questo – e di
tanti altri ragazzotti … - che bevono “pesante” prima e dopo la partita …

Il problema di un eccessivo consumo di alcolici fra i giovani è molto
diffuso e, a quanto vedo, non solo in Italia ..

Non per fare il moralista, ma non c’è una tolleranza eccessiva su questo
aspetto da parte dell’ambiente … ? Lo dico da padre … non vorrei vedere mio
figlio che si “inciucca” tutte le sere …

Un paio di birre va bene, ma qui mi pare che si stia esagerando … Mi pare
che le storie di rugbysti britannici o francesi in pesante stato di
alterazione alcolica che le combinano grosse stiamo diventando troppo
frequenti …

Voi che ne dite … ?

  _____