[RUGBYLIST] Scozia - Italia

gallomassimo a iol.it gallomassimo a iol.it
Lun 2 Mar 2009 14:10:51 CET

...non viene in mente che un Capitano come Parisse che da l'esempio ma non ha
leadership fa comodo ad un allenatore che vuole fare un po' come ca... gli
pare? secondo voi Moscardi o Bortolami o lo stesso Troncon potevano coesistere
con Mallet? a voi la risposta

qualche perplessità su alcune decisioni come capitano. Ad esempio: a fine primo
tempo (3 minuti alla fine) decidiamo di andare per i pali da posizione
impossibile. Nel secondo tempo, sul 16-6, due calci in mezzo ai pali non
piazzati.
>Non mi è sembrata una gestione molto saggia.

questo momento è uno dei giocatori più forti al mondo ma non mi sembra un
leader. Nelle difficoltà (tipo sabato) lui si esalta, tira fuori tutto, lotta,
s'incazza, calcia, droppa, placca, va in sostegno, ma i suoi compagni hanno gli
occhi bassi. Allora è un top player ma non è nè un leader nè un trascinatore.
Il trascinatore è quello che li prende tutti a calci nel didietro, li fa
lottare fino all'ultimo e divide il lavoro per 15, non lo fa tutto da solo.