[RUGBYLIST] Re: allenatori della mischia e dei tre quarti

Maci maci a maidiremeta.it
Mer 4 Mar 2009 12:11:33 CET

L'allenatore della mischia allena i giocatori alla mischia chiusa, al
movimento in ruck, moul avanzante (esiste ancora si! chiedete all'irlanda) e
ad altre attivita' particolari.
L'allenatore dei tre quarti... non ne ho idea! credo faccia qualcosa di
simile per il reparto che gli compete.

Quindi, l'allenatore specifico insegna come svolgere un'azione particolare,
l'allenatore principale invece da le indicazioni sul quando svolgere
quell'azione sul piano tattico.

Piu' o meno...

Ciao, Maci

Date: Wed, 4 Mar 2009 09:56:23 +0100
From: LUCA Giarratana <lucagiarratana a gmail.com>
Subject: [RUGBYLIST] allenatori della mischia e dei tre quarti
To: rugbylist <rugbylist a rugbylist.it>

Ciao,
non ho mai capito una cosa e mi sono sempre dimenticato di chiederla:
l'allenatore della mischia e dei tre quarti cosa fanno nello specifico?
Decidono loro gli schemi, o li decide il CT?
Nel primo caso non capisco cosa faccia il CT, nel secondo caso non capisco a
cosa servano loro.
Grazie in anticipo per la spiegazione.

Luca