[RUGBYLIST] Contro il Galles si cambia......

Giovanni Sonego g.sonego a pianeta.it
Ven 13 Mar 2009 19:40:12 CET

Il giorno 13/03/2009 Angelo Volpe @fast ha scritto:

> Nino non capisco perchè non perdi occasione di sparare sulla
> Nazionale. La tua espressione preferita ultimamente è "la nazionale
> non esiste" o "non provo alcun interesse" o simili. Essere in
> disaccordo con le scelte dell'allenatore o del suo staff è sufficiente
> a sentire estranea la nazionale? Ma perchè? S

Hai ragione Angelo, pero' non credo Nino sia il solo a provare un po' di
disaffezione nei confronti di questa nazionale. Il calo di interesse e'
piuttosto evidente.

Di solito, nei momenti di maggior interesse la lista si riempie di
messaggi. Puntualmente anche quest'anno, come e' partito il 6 nazioni i
messaggi sono aumentati (e anche gli accessi al sito). Insomma, il
numero di messaggi in lista sembra essere un buon termometro
dell'interesse verso il nostro sport.

Ma sono alcuni giorni che messaggi in lista ne arrivano meno e mi sto
chiedendo se questo calo di interesse puo' dipendere dalle deludenti
prestazioni della nazionale. E sono calati anche i visitatori del sito,
in modo graduale e inesorabile.

E mentre sono li' che penso alle ragioni del calo (malfunzionamenti
della lista, scaramanzia, giornata di riposo del torne, delusione per le
dirette mancate) senza riuscire ad darmi una risposta, arriva un
messaggio che apre una piccola digressione sull'esistenza o meno della
Padania e in poche ore arriva una valanga di messaggi.

La partita di domani non riscuote altrettanto consenso. Se misuriamo il
grado di partecipazione col metro dei messaggi in lista, il disinteresse
e' molto evidente.

Ciao
Giovanni Sonego