[RUGBYLIST] Contro il Galles si cambia......

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Ven 13 Mar 2009 18:46:48 CET

Nino non capisco perchè non perdi occasione di sparare sulla Nazionale. La tua espressione preferita ultimamente è "la nazionale non esiste" o "non provo alcun interesse" o simili. Essere in disaccordo con le scelte dell'allenatore o del suo staff è sufficiente a sentire estranea la nazionale? Ma perchè? Se gioca con tizio o caio è più nazionale di quanto non lo sia con sempronio in campo? E allora la si ama a seconda dei giocatori che vengono schierati? Capisco chi critica le scelte tecnico-tattiche o la bruttezza di gioco o la mancanza di vittorie. Ma perchè allargarsi a coinvolgere il concetto stesso di Nazionale? Spero di aver frinteso le tue parole, sebbene ripetute in continuazione per poter essere frintese ogni volta. Ricordo che tempo fa durante gli ultimi mondiali leggevo su un blog di tifosi molto accesi (non dico quale...) che della nazionale non gliene fregava niente (anzi una gentile signora scriveva che le faceva proprio schifo) perchè non c'erano giocatori della sua squadra del cuore (non dico quale...). Mi presero a male parole sul loro blog quando lanciai anche su quel blog la proposta di firmare l'appello virtuale per incoraggiare i giocatori in Francia. Qualcuno se lo ricorderà e ricorderà anche le migliaia di firme raccolte in pochi giorni tramite la rugbylist. Loro si ritenevano troppo "ignoranti" per aderire all'iniziativa con una firma virtuale.
La nazionale porta nel mondo i colori italiani, rappresenta l'Italia a prescindere dai singoli giocatori. Forse tu ami di meno il tuo Rovigo col variare del luogo di nascita dei giocatori o quello che conta è che rappresenti la tua città e i tuoi valori culturali e sportivi? Vorrei esortarti ad abbandonare questa logica perversa, altrimenti prima o poi finisci inevitabilmente per giustificare le contorsioni mentali di chi spara stupidaggini usando valutazioni politiche (partitiche) per caldeggiare una squadra o una regione geografica piuttosto che un'altra. Qui in Italia si riesce a litigare ferocemente tra destra e sinistra anche di fronte ad un caso di coscienza come quello di Eluana Englaro o sugli stupri alle donne e ai bambini  pur di buttare tutto in politica. A me personalmente piacerebbe che ci fossero i Dogi in Celtic, ma se così non fosse tiferò ugualmente "italiano" sia che si tratti di una squadra romana o lombarda o trevigiana. Non faremo mica come certi pseudo tifosi di calcio che esultano se il Milan o l'Inter escono dalla Coppa Campioni essendo loro juventini ....o viceversa........??!!??!!

angelo

----- Original Message -----
  From: Nino
  To: Rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Friday, March 13, 2009 10:47 AM
  Subject: [RUGBYLIST] Contro il Galles si cambia......

  Aggiungi il tuo feed RSS su http://www.rugbyrugby.it/it/segnala

  Il Gazretin fd oggi dedica più di una pagina al nostro RUGBY : e ciò fa piacere, a meno che  un 'discorso sulla Nazionale' va a finire sempre su st'a
  'stramaledetta Celtic League ......
  Il guiao è che una della ragioni fondamentali per cui la nostra Nazionale di Rugby continua a perdere è che in effetti che UNA VERA NAZIONALE ITALIANA NON ESISTE .
  E sarà lunga a farla rivivere, leggendo ciò che dice l'attuale sindaco di Treviso, Gobbo, che non riesce a dire altro se non che 'Roma è già una città assistita e noi invece, veneti del nord, deriviamo proprio dai celtici ( o dai cimbri ??????? )
  Io vorrei tanto che il Signor Gobbo ( o qualche altro leghista un po' meno ignorante )  mi spieghi e mi dimostri come è possibile che Treviso ( la romana TARVISIUM...) derivi dai popoli del Nord, come irlandesi, gallesi ecc.
  E poi parla gente che di RUGBY , anche se vivono in zone dove il rugby è assai seguito. NON NE CAPIISCE NULLA e così dove si va' a finire ??????? Nella politica e nel razzismo più deleterio . 'YE' TUTTO DA RIFARE'
  Avete letto come il 'patron' del Viadana ( cittadina simpatica dove io ho vari amici ) non nasconde d'essere stato 'intervistato con promesse di aiuti...) da vari caporioni leghisti ??????
  SE NON E' POLITICA QUESTA ?????????
  E' tutto merito di questa celtic-league ,che ha tirato fuori i razzismi più deleteri , che faranno cadere in un barato senza fine il nostro RUGBY.
  Ma come fa' un Gobbo a parlare dei 'DOGI' ?????? I dogi erano l'espressione più pura e vera di un Veneto unito nel nome del VERO RUGBY, mentre il prossimo benetton non sarà altro che una multinazionale-europea 'con tanto business e pochissimo rugby'.

  E con questo 'amore' vogliamo parlare di ITALIA-GALLES  ??????
  Mallet ha cacciato dalla nazionale quasi tutti i giovani, tenendo per lo meno un bravissimo RUBINI, puro sangue frascatano e perciò assai vicino a ROMA ed a tutto quell'hinterland pieno di decine di squadrette di rugby, che giustamente aspirano ad avere 'anche loto un'ipotetica celtic-league.
  Unica cosa giusta detta del Gobbo è che 'Esistono anche AQUILA E CATANIA' .....BRAVO, ti sei accorto che nel rugby non esiste solo Treviso  ??????
  Mi viene in mente quel nazionale del CALVISANO che alla fine di una 'torrida finale' tra Calvisano e Benetton , ,esclamò frasi al massimo offensive su Treviso ( la squadra che si ritiene l'unica a saper giocare a Rugby,,, )
  Ciò successe alla finale di Monza di qualche anno fa, dove, quando risuonò l'inno d'ITALIA ( che non è di ROMA SOLO...), mentre tutti i giocatori ed i tifosi bresciani lo intonavano, molti tifosi trevisani 'lo fischiarono' .
  Credo che sia l'unica volta che il nostro inno sia stato fischiato IN ITALIA.
  Detto questo, NON E' MEGLIO ANNULLARE QUESTA SPECIE DI NAZIONALE e fare invece tante squadre del Nord, del Centro e del Sud, l'una contro l'altra armata e poi tutte, separatamente PERO' , contro qualche vera nazionale straniera.???
  BASTA, sono veramente triste nel constatare che il vero spirito del RUGBY è andato a farsi friggere completamente .
  Ed allora.FORZA GALLES, FORZA FRANCIA, FORZA TUTTI, abbasso solo 'la pobrita Italia'......

  Leonino

  ----
  Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

  Sponsor:
  Sviluppa il tuo business e trova nuovi clienti con il Direct Email Marketing di Email.it, la strategia vincente per rafforzare la notorieta'della tua impresa!

  Clicca qui