[RUGBYLIST] Bella giornata a Roma

marcupil a tin.it marcupil a tin.it
Lun 16 Mar 2009 15:41:10 CET

Ciao a tutti, permettetemi di alleggerire i commenti della partita di
Roma dell'altro ieri:-)
Simpaticissimo il racconto del gallese che
festeggiava l'anniversario... Io ho sentito un commento simile da un
tifoso di Catania: nei pressi dello stand della Peroni c'era un tifoso
gallese vestito da drago e lui ha così esclamato alla moglie: "
Mìììì... Amò anche in Galles conoscono tua madre?", il tutto detto
nella lingua di Montalbano...Mio marito ancora sta rimettendo a posto
la mascella:-)
Per quanto riguarda il fine partita: stavamo alzandoci
dalle sedie, una signora gallese dietro di me mi ha esclamato (con
l'intento di incoraggiarmi): " We're the winner...but you have
Parisse!"... che detto a un' Aquilana...scusate se è poco... Sergio
sarà anche nato in Argentina, ma i genitori sono aquilani e un pizzico
della così detta "gnoranza" aquilana sarà pure entrata nel suo DNA!
In
compenso è stata una bellissima giornata, i nostri ragazzi si sono
divertiti moltissimo, ci sono stati dei momenti che sarebbero entrati
in campo per aiutare alle mischie (ussa frà, gridavano come i matti...
alternato a scrocchia frà... tradotto ussa vuol dire spingi e scrocchia
vuol dire picchia ma in senso lato non nel senso di rissa)... e poi
tutto il verde dell'erba gli ha dato alla testa. Non so i vostri, ma i
nostri figli sono abituati a giocare nel fango; durante le partite di
campionato in inverno, quando ti va bene ad alcuni campi genitori,
accompagantori, allenatori... tolgono l'acqua a secchiate dalla parte
del campo che pende di più... quando ti va meno bene sono  costretti a
giocare in campi di breccia... Ancora ho bene in mente la faccia che
hanno fatto l'anno scorso, al trofeo topolino, entrati nel complesso
sportivo di Treviso, rimanendo a bocca aperta, hanno esclamato:" Oddio,
qui c'e il prato!" e poi hanno tolto le scarpe e si sono messi a
giocare scalzi:-) ... Quando l'ho raccontato alla mia lavatrice ha
avuto un moto si stizza e si è messa a piangere (e qui le mamme mi
capiranno).
Chiudo, non vi annoio oltre. Come dicono i ragazzi a fine
partita: "Per il rugby...URRA' URRA' URRA'!"
Ciao a tutti Antonella