[RUGBYLIST] Il pubblico del Flaminio

Piero Filotico pierofilotico a gmail.com
Dom 22 Mar 2009 18:23:06 CET

  ----- Original Message -----
  From: Angelo Volpe @fast
  To: list@
  Sent: Sunday, March 22, 2009 5:01 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Il pubblico del Flaminio

  Un sentito grazie ad Angelo: condivido pienamente la sintesi circa la conclusione di questo 6 Nazioni, espressa in modo impeccabile.
  Concordo in particolare, dopo quanto si è sentito dire a proposito delle colpe date all'arbitro, con questo periodo:

  "Dopo la figuraccia di ieri possiamo solo migliorare, a patto che chi di dovere ammetta la situazione disastrosa senza scaricare colpe e responsabilità su altri per mettersi in salvo. Umiltà, lucidità e onestà intellettuale nell'ammettere i propri errori e i propri limiti.... "

  Aggiungo solo, a completamento, una nota tratta da Planetrugby:
  "Il problema eterno dell'Italia è quello di non saper vincere. Avrebbero potuto, e dovuto, vincere a Novembre con l'Australia e ottenere una
  vittoria fondamentale settimana scorsa con il Galles. Non possiamo far altro che constatare che ai giocatori azzurri manca il killer instinct,
  ma dev'essere difficilissimo per gli azzurri credere veramente di poter vincere, se il loro allenatore continua a dire ai quattro venti che non
  ne sono capaci". [...]

  E infine, mi unisco ai complimenti a Gianluca Barca e nell'invito finale:
  Antonio Raimondi, adesso che è libero io non mi farei scappare Barca......

  Piero