[RUGBYLIST] Italia - Francia

allrugby allrugby a gmail.com
Dom 22 Mar 2009 20:15:02 CET

Eccezionale il banchetto "All Bluff", puntualmente contestato dai
vigili romani che, evidentemente, non avevano altro da fare che
contestare il "gazebo", reo di occupare il suolo pubblico e, quindi,
da smontare (com'è stato fatto).
La partita: non l'ho rivista e non ho letto i giornali, essendo
ripartito da Roma questa mattina per raggiungere Treviso.
Al di là del risultato, ricordo (senza il sussidio della moviola),
almeno un avanti francese non segnalato  dall'arbitro in occasione di
un a loro meta ed un paio di entrate laterali ignorate dall'arbitro.
Ricordo anche una ruck nettamente a ns. favore, senza che uno straccio
di mediano di mischia raccolgliesse la palla, lasciando ai galletti la
possibilità di andare in meta indisturbati.
Ricordo il Dr: Jekill e il mrs. Hide.
Ricordo la semplicistica gestione della gara: essere o non essere, per
noi non è un problema: ci pensano gli avversari a farci capire che ci
sono (i problemi).
Non c'era la testa, soprattutto quando c'era bisogno di usarla. Anche
in mischia chiusa abbiamo "regalato" vantaggi agli avversari, così
come pure in touche.
La squadra è da rifare! Umiliante vedere Bortolami uscire dal campo
con la consapevolezza di non avere potuto dare una mano al resto della
squadra.
Loro correevano, noi camminavamo tranquillamente.
Desolante vedere un'apertura segnare una meta senza, praticamente,
nessun'opposizione.
Mi scontrerò con altre opinioni, ma io tornerei a giocare con Romania
& Co. Lasciamo perdere il VI Nazioni.
Auguriamoci che Dondi prenda atto del suo mandato fallimentare e dìa
le chiavi a qualcun'altro.
A dopo per i commenti dei giornali.
Ciao.
Franco (TV)