Re: [RUGBYLIST] : è la fine del rugby.

jxcira a tin.it jxcira a tin.it
Mer 25 Mar 2009 00:59:06 CET

Per uscire dalla delicata situazione in cui si trova il nostro rugby
nazionale, occorre essenzialmente ritrovare l'umilta'.
Aldila' di ogni
problerma tecnico, e' l'umilta' che trasforma progetti in realta'.
Il
rugby non puo' finire. Mi trovo a Cuba e giorni fa visitavo il museo di
Che Guevara dove si trova esposta la rivista che il comandante editava
quale giocatore di rugby argentino. C'e' una sua foto di placcatore
pregevole, lui giocava pur soffrendo di asma. A quei tempi in Argentina
si giocava a rugby in campi ridicoli, pero' l'Argentina e' diventata
semifinalista di coppa del mondo pur con un movimento prevalentemente
dilettantisco.
Non credo che il rugby possa morire, da noi come
altrove.
Serve umilta'
Giovanni Ciraolo

----Original Message----
From: giacserchia a yahoo.it
Date: 24-mar-2009 7:56 PM
To:
<rugbylist a rugbylist.it>
Subj: [RUGBYLIST] : è la fine del rugby.

Aggiungi il tuo feed RSS su http://www.rugbyrugby.it/it/segnala
....se vediamo i
risultati nelle coppe...le nazionali fanno miracoli.
caspita che
periodaccio.
giacomo

--- Mar 24/3/09, allrugby <allrugby a gmail.com> ha
scritto:

> Sono perfettamente d’accordo con te. Quello che più mi
meraviglia e che nessuno abbia  messo in evidenza i risultati
disastrosi di tutte le nostre nazionali ( se non sbaglio, quest’anno,
abbiamo sempre perso con tutti eccetto uno striminzito pareggio della
nazionale A ). Per avere un metro della situazione tecnica di oggi
basta guardare la partita con la Francia di sabato : ad un certo
momento della ripresa sono entrati quasi contemporaneamente due
esordienti , uno per la Francia e l’altro per l’Italia, più o meno
della stessa età. Inutile penso fare commenti sulla  prestazione dei
due, tutti hanno avuto occhi per vedere : se  questo è il nostro
futuro………. Altro che Accademie e scuole per allenatori e quant’altro è
stato messo in essere,  in questi ultimi anni i rugby italiano ha
prodotto ben poco sia come giocatori che come allenatori eppure ci sono
persone pagate dalla federazione, da molti anni, solo per questo……..