[RUGBYLIST] Che strani risultati nel 'Top Dieci'

Nino ninorhodigi a email.it
Sab 28 Mar 2009 18:55:34 CET

Come volevasi dimostrare il mio 'rovigheto' non ha vinto a Calvisano ed io
ho fatto più che bene a non andare a prendermi 'na cargà' de fredo
in quelle terre desolate .....
In compenso mi son preso un bel po' di freddo al Plebiscito di Padova
:pioggerellina e sopratutto un vento fastidioso ......
Per fortuna che m'ero 'fracà' un bel beretto in testa e potevo sopportare il
freddo.
M'ha deluso molto il match invece tra Petrarca ed Overmach : non è che
pensassi, come Mr.Lorigiola, che il Petrarca 'stravincesse'
ma che giocasse un po' meglio del Parma SI .
Ero accanto a due amici di Padova-Mirano ed anche loro sono stati
delusissimi dalla prova del Petrarca, che oltre a giocar male, ha
giocato spesso 'duro e scorretto '
Pensate che l'arbritro Mancini sembrava quasi 'costretto' dai tifosi
indigeni a dover mandare fuori IRVING, che in tanti anni che lo vedo giocare
( prima ha passato un lungo periodo a Catania...) non l'ho mai visto fare
una benchè minima scorretezza .Le urla e gli improperi dei tifosi sembravano
proprio quelli del calcio.....
Alla fine ho avuto piacere che i giornalisti presenti abbiano indicato
proprio IRVING come 'MAN OF THE MATCH'.
Il punteggio è finito 35-26 per l'Overmach, che ha segnato quattro mete,
beccandosi così pure il punto di bonus.
Io, all'inizio, quando il Petrarca aveva segnato una bella e repentina meta,
speravo in una vittoria dei padovani, anche perchè il Paerma
non m'è mai piaciuto......
Invece l'Overmach dopo un quarto d'ora di 'calma' s'è scatenata segnando ben
tre mete, facendo vedere un ottimo rugby .............
Dopo l'intervallo ,il Parma era entrato in campo da un pezzo ed il Petrarca
non si vedeva mai.
In molti pensarono che Mr.Lorigiola li avesse mandati tutti in ritiro,
magari sui Colli Euganei .
Dopo un bel po' si son fatti vedere, ma non apprezzare ; mi sembra abbiano
segnato solo un'altra meta ed i soliti bei calci del bravissimo
MERCIER : a metà è entrato anche LITTLE, ma è logico che, dopo tanto riposo,
non poteva fare miracoli.
Nei minuti di recupero ( dieci nel primo tempo, quattordici e non dodici
come segnalato dal quarto uomo, nel secondo t. ) il Petrarca è andato vicino
alla meta, ma, quando c'erano due petrarchini liberi a pochi metri dall'area
di meta, i due non sono nemmeno riusciti a passarsi la palla.......
Nemmeno gli 'under 18' giocano così .
Ma sono due le cose che m'hanno rattristato :il gioco 'scorretto al massimo'
dei petrarchini e l'INCIVILTA' dei tifosi di casa.
'stavolta, caro Angelo, debbo dirlo :mai m'è capitato al Plebiscito di
sentire tanti insulti verso l'arbitro ,i due guardialinee ed in specie
ai vari giocatori del Parma .
Non capisco: forse il pubblico di casa, che aveva ormai capito che la
vittoria era 'scappata di mano' s'è abbandonato a delle urla incontrollabili
e sopratutto dimostrando di capire ben poco di RUGBY.
E questo è il colmo per il Petrarca : altro che Celtic-League.

BASTA: certamente Angelo s'arabbierà, ma sono certo che fra qualche tempo,
sfumata la rabbia per un simile match , mi darà in parte ragione.

Ero partito da casa per fare il tifo per il Petrarca e mi son ritrovato sia
io che gli amici vicini a sperare che la partita finisse il più presto
possibile.......

Gli altri risultati :

GRAN PARMA-Futura ROMA : 19-25
CAMMI c. -fEMI rOVIGO :25-9
Almaviva Capitolina-Mps Viadana :32-35
Casinò Venezia-Benetton :si giocherà domani .

PAX VOBIS

L.

 Sponsor:
 Con Poker Club anche a Marzo il montepremi è garantito: ogni lunedì, giovedì e domenica vinci fino a 25.000€!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8806&d=28-3