[RUGBYLIST] Nino, ci fai o ci sei?

BORGHETTO VALTER borghy3 a libero.it
Dom 29 Mar 2009 11:57:17 CEST

C'ero anch'io ieri al Plebiscito, e sono d'accordo con Angelo sul punto due e punto tre ma non sul punto uno.......c'era un vento freddo e umido bestiale
Un saluto
Valter Borghetto
  ----- Original Message -----
  From: Angelo Volpe @fast
  To: list@
  Sent: Sunday, March 29, 2009 11:41 AM
  Subject: [RUGBYLIST] Nino, ci fai o ci sei?

  Aggiungi il tuo feed RSS su http://www.rugbyrugby.it/it/segnala

  Nino la prossima volta che vai al Plebiscito ti prego di avvisarmi, così la partita la vediamo insieme e chissà che la pianti di inventarti tutte le balle che scrivi una volta tornato a casa e acceso il computer! I tuoi atteggiamenti naif saranno anche simpatici e indurranno a compatire certe tue uscite stravaganti, ma non puoi stravolgere i fatti in questo modo. Mi domando se ci fai o ci sei...
  Laciamo perdere l'incapacità di cogliere l'ironia dei telecronisti su Umaga contro bilanciata comunque dallo sparare a zero sui due senza neppure essere sfiorato dal dubbio di essere stato tu a non capire il senso delle battute.... Se c'è da imbracciare il fucile a pallettoni e fare fuoco sei sempre pronto.

  Punto primo.
  Ieri a Padova nel primo pomeriggio c'erano circa 15 gradi e c'è stata appena una spruzzatina di pioggia, qualche goccia appena, neanche da aprire gli ombrelli.. Quale sarebbe tutto 'sto freddo&pioggia che ti sei preso (oltretutto in tribuna coperta)? Catastrofico come al solito...... e del tutto inattendibile anche su una banalità come il tempo meteo.
  Nino la tua capacità di travisare le cose è preoccupante.

  Punto secondo.
  Per non parlare della partita, forse ne hai vista un'altra in un altro luogo e in un altro tempo (ma sei sicuro di non esserti addormentato in poltrona a casa tua?). Ti ricordo che il Petrarca dopo l'iniziale vantaggio ha subito due mete in inferiorità numerica (38' e 40' primo tempo) arrivando a essere sotto per 13-27. Infatti alle ormai endemiche difficoltà della difesa si è aggiunto il cartellino giallo a Leaega e il Parma ha trovato spazio al largo per segnare. Bravi loro e baucchi noi. Ma ti dimentichi di una cosa importante. Ti ricordo infatti, caso mai ti fossi distratto per sopportare i morsi del gelo polare che ieri attanagliava Padova, che il Petrarca nella ripresa nel giro di 20 minuti ha recuperato il risultato tornando a ridosso del Parma sul 26-27, segnando due calci piazzati e una meta. O ti sei distratto, sempre a causa del freddo (15 gradi sopra zero non sono facili da sopportare...)? Partita riaperta, si o no? Che ne pensi? Successivamente il calcio da oltre 60 metri di Mercier è uscito di pochi centimetri e l'azione del Petrarca che stava per mettere fine al match (27' minuto) purtroppo si è ritorta contro il Petrarca stesso per l'intercetto di Irving sul passaggio di Padrò a Leonardi, smarcante e destinato in meta all'altezza dei 22 parmensi. Bravo Irving, ma al Petrarca non gira nulla per il verso giusto (lo so che a uno come te questo può solo far piacere)! Insomma dopo aver recuperato partita e punteggio il Petrarca aveva costruito con pazienza e ostinazione la possibilità di aggiudicarsi il macth. Purtroppo la sfiga ci ha messo lo zampino ed è venuto fuori l'intercetto che ha chiuso la partita. Tutto questo ti è sfuggito, non l'hai visto? O eri troppo impegnato a battere i denti? Invece di parlar male del Petrarca per scelta a priori perchè non dici che il Parma solo nel primo tempo ha perso 3-4 touche a dimostrazione che in campo il Petrarca c'era eccome? Se devi riportare i fatti in maniera parziale è meglio che ne fai a meno.

  Punto terzo.
  Quanto al capitolo della violenza, siamo alle allucinazioni. E non è la prima volta che lanci accuse inventate e gratuite. Come puoi scrivere che ti ha colpito <<il gioco 'scorretto al massimo' dei petrarchini e l'INCIVILTA' dei tifosi di casa>> quando in campo e in tribuna non è successo assolutamente niente? E questo a prescindere che per uno come te abituato al tifo del Battaglini criticare il Plebiscito è una vera bestemmia contro il buon senso. Ma quando senti urlare riesci a distinguere la provenienza degli urli a seconda del contenuto? La tua acrimonia verso Petrarca e pubblico padovano non supportata dai fatti è patetica. Durante i piazzati non si è sentito un solo fischio. Leaega si è preso un giallo per placcaggio alto e nessuno ha protestato, al massimo ci sono stati commenti disapprovazione provenienti dallo stesso pubblico padovano nei confronti del giocatore. Nel secondo tempo Minto del Parma ha mollato un calcione a Cavalieri a gioco fermo e si è preso un giallo anche lui. Uno pari. Perchè parli di gioco scorretto del Petrarca quando casomai qualche episodio è da addebitare ad entrambe le squadre? Ma su cosa ti basi? Stai vaneggiando? Non ho i tabellini e non posso citarti le cifre dei falli ma sono sicuro che non c'è alcun riscontro alle strampalerie che dici. Dovresti smetterla, semplicemente, di dire sciocchezze.

  angelo