[RUGBYLIST] Treviso - Calvisano

Luca luca.oliva a katamail.com
Sab 2 Maggio 2009 09:51:31 CEST

Su RaiSportPiù, in streaming, la partita mi è arrivata senza audio.
Ciò nonostante, ho potuto apprezzare la presenza in campo di molti
italiani: due mediani (Patelli e Picone, poi sostituito da un altro
italiano, Semenzato), i due centri trevigiani, Sgarbi e Neethling,
l'ottimo "vecchietto" di Calvisano Nanni Raineri, naturalmente Marcato,
Dal Maso e Aaron Persico terze del Calvisano (a me Persico è sembrato
ancora sempre il primo sul pallone, però ... non è più in nazionale da
quanti anni ?), Antonio Pavanello seconda linea del Benetton, i due
tallonatori Ghiraldini e Sbaraglini, il pilone Allori del Treviso ...

Mi è sembrata una buona partita, a dimostrazione del fatto che gli
italiani ci sono, anche giovani, e sanno anche giocare ... Quel Patelli,
per es. perchè nessuno l'ha preso in considerazione ?
A margine penso ... o forse più che altro, spero ... che Treviso stia
già cambiando politica... mi auguro che non fosse un fatto casuale la
scelta di schierare qualche italiano in più ...

P.S. Quanto sono contento di avere rivisto Sgarbi ... spero che Mallett
lo prenda in considerazione per la tournèe, insieme ad altri giovani
italiani: a proposito, la mancanza di audio mi ha impedito di sentire le
dichiarazioni di Mallett: ha detto qualcosa di interessante ?

P.P.S. La sconfitta del Calvisano deve incoraggiare una squadra di cui
non dirò il nome ma solo i colori sociali (rosso e blu) a dare il
massimo oggi per conquistare la vittoria e, speriamo, anche il punto di
bonus ... !!! Forza bersaglieri !!!