[RUGBYLIST] Treviso - Calvisano

Paolo Belinelli paolo.belinelli a yahoo.it
Lun 4 Maggio 2009 17:53:02 CEST

Io invece non ho visto questa netta ed evidente superiorità di Treviso, anche se debbo ammettere che i biancoverdi sembrano aver vinto senza aver fatto molta fatica.
Probabilmente il risultato poteva essere diverso, ma anche Calvisano avrebbe potuto giocare meglio a mo avviso.

continuo a vedere, invece, tutto ciò che non mi piace del nostro rugby:
1 tifosi che si insultano sugli spalti (Treviso-Calvisano è una sfida in cui accade spesso ultimamente)
2 tifosi che pretendono di conoscere il regolamento e di vedere le azioni sempre meglio dell'arbitro, e lo insultano
3 persone che insultano i giocatori avversari e talvolta anche quelli della propria squadra
4 ritmi di gioco molto blandi, e poco spettacolo in campo.

Probabilmente mi ero abituato troppo bene a vedere il grande rugby che fanno vedere sul satellite (super 14, campionato inglese, celtic league, campionato francese), che non riesco piu' a "digerire" il nostro campionato....

Paolo

________________________________
Da: allrugby <allrugby a gmail.com>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Venerdì 1 maggio 2009, 23:20:37
Oggetto: [RUGBYLIST] Treviso - Calvisano

Tutto sommato, meritata vittoria dei "Leoni" che hanno raccolto,
forse, un po' meno di quanto avevano seminato. Il punteggio avrebbe
potuto essere ancora più marcato in favore di Treviso, se alcuni vizi
di segnatura non fossero stati così evidentemente esplosi.
Superiore, mediamente, in mischia, IL Benetton è riuscito a sfruttare
in maniera più netta le occasioni capitatigli.
Tutte belle le mete: un plauso merita quella di Treviso originata da
un bellissimo brreak di Marcato che, placcato, riesce a trasmettere
l'ovale ad un Neetlingh davvero trasformato in positivo ed autore,
stasera di due mete (o sbaglio?).
Se son rose... fioriranno. Ma se son cachi?
Ciao.
Franco (TV)