[RUGBYLIST] Treviso - Calvisano

allrugby allrugby a gmail.com
Lun 4 Maggio 2009 22:21:55 CEST

Hai detto molte verità. Se non mi sbaglio, e di grosso, in quasi tutti
i campi dove sono potuto andare, Italia ed estero, succede quello che
tu hai riferito dal punto1 al punto 4 compresi (salvo una piccola
riserva per gli insulti tra tifosi di Calvisano e di Treviso che io,
per caso o per fortuna, neanche venerdì scorso ho sentito).
Che ci vuoi fare. Pur con tutto lo sdegno e l'impegno che ci metto per
evitare, nel mio piccolo, che queste cose accadano, non riesco, a
volte, a trovare il significato di certi comportamenti. Non credo,
comunque che ci stiamo "calciofilizzando". E' solo che, come in tutti
gli altri i comportamenti umani, nemmeno il rugby sfugge a determinate
regole: all'interno di esso troviamo il competente, il pignolo,
l'ignorante, il rissoso, il maleducato, il campione, il tifoso, lo
sportivo, l'arrogante e via dicendo: e dobbiamo tenerceli!
Siamo uomini, tutto qua, con ancestrali pregi e difetti.
Ciao.
Franco (TV)