R: [RUGBYLIST] giornalisti e commentatori

Gaetano Palmiotto a fastweb gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Lun 4 Maggio 2009 14:26:15 CEST

Grande Paolo,

abbiamo bisogno dei tuoi interventi.

PS: sabato sarò a Treviso al Topolino e domenica a Viadana per le semifinali
Under 15, spero di incontrare qualcuno di voi. Purtroppo non credo di
farcela ad arrivare a Settimo Torinese alle 15:30 ;-)

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di paolo ceravolo
Inviato: lunedì 4 maggio 2009 13.54
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] giornalisti e commentatori

Per rispondere a Mazzuccato, anche se non sono un giornalista, ma come ho
già avuto modo di dire più volte essendo non vedente mi devo solamente
affidare alle parole, dall'inizio del campionato la telecronaca è migliorata
di parecchio, magari il Cecinelli avesse migliorato di tanto, poi la
politica della Rai è quella di non specializzare i commentatori, come fa
invece Sky, e devo dire che Pescante è invece davvero bravo come cronista di
basket, anche se non arriva alle vette di Sky, adoro il basket e parlo con
cognizione di causa, inoltre spesso le interviste sono affidate o ai
commentatori di bordo campo o ai commentatori tecnici, che magari
intervengono con qualche domanda che o viene girata dal commentatore o con
cambio di cuffie viene espressa direttamente all'interessato. Quindi non ci
vedo una cosa così scandalosa. Poi se vogliamo dire che la Rai ha una
qualità media bassa come cronisti sportivi in genere sono completamente
d'accordo, che lo stile di telecronaca non è quasi mai coinvolgente, va
bene, ma non mi sembra giusto fare passare situazioni che in altri sport
sono ormai stilemi affermati come scandalosi.

Il mio non è un dato oggettivo, ma soggettivo, lo ripeto, supportato,
purtroppo, da un fattore di normalità nell'acquisire l'avvenimento sportivo,
di qualunque sport si tratti.

Paolo Ceravolo

P.S. Per Tanu: come vedi sono tornato!