[RUGBYLIST] giornalisti e commentatori

paolo ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Lun 4 Maggio 2009 13:53:39 CEST

Per rispondere a Mazzuccato, anche se non sono un giornalista, ma come ho già avuto modo di dire più volte essendo non vedente mi devo solamente affidare alle parole, dall'inizio del campionato la telecronaca è migliorata di parecchio, magari il Cecinelli avesse migliorato di tanto, poi la politica della Rai è quella di non specializzare i commentatori, come fa invece Sky, e devo dire che Pescante è invece davvero bravo come cronista di basket, anche se non arriva alle vette di Sky, adoro il basket e parlo con cognizione di causa, inoltre spesso le interviste sono affidate o ai commentatori di bordo campo o ai commentatori tecnici, che magari intervengono con qualche domanda che o viene girata dal commentatore o con cambio di cuffie viene espressa direttamente all'interessato. Quindi non ci vedo una cosa così scandalosa. Poi se vogliamo dire che la Rai ha una qualità media bassa come cronisti sportivi in genere sono completamente d'accordo, che lo stile di telecronaca non è quasi mai coinvolgente, va bene, ma non mi sembra giusto fare passare situazioni che in altri sport sono ormai stilemi affermati come scandalosi.
Il mio non è un dato oggettivo, ma soggettivo, lo ripeto, supportato, purtroppo, da un fattore di normalità nell'acquisire l'avvenimento sportivo, di qualunque sport si tratti.
Paolo Ceravolo
P.S. Per Tanu: come vedi sono tornato!