Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Re: MAIRE TECNIMONT RUGBY MONZA - COMUNICATO DEL 3 MAGGIO 2009 - ADDENDUM

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Lun 4 Maggio 2009 19:21:49 CEST


Tanu,
tanti complimenti per tutto ciò che riesci a dare al rugby.
Ma soprattutto per come riesci a metabolizzarlo.
A presto, un caro saluto da Cavallo Pazzo
  ----- Original Message ----- 
  From: Gaetano Palmiotto @ fastweb 
  To: Gaetano Palmiotto @ fastweb 
  Sent: Monday, May 04, 2009 12:09 PM
  Subject: I: MAIRE TECNIMONT RUGBY MONZA - COMUNICATO DEL 3 MAGGIO 2009 - ADDENDUM


  Sitam Riviera del Brenta - Maire Tecnimont Monza 13-0   - di Domenico Arpano

  Ti capita di fare 500 km di autostrada in un week end da bollino rosso che più rosso non si può.

  Ti capita di finire nel profondo nord-est dove, come in Galles, i bimbi sono concepiti in un campo da rugby:

  Ti capita di rimanere incantato a guardare le sponde di un Rio tempestato di storia e bellezza.

  Ti capita di andare a giocare sul campo spelacchiato delle vice campionesse italiane, tenere la palla per

  60 minuti e vincere l'80% delle fasi statiche.

  Ti capita di perdere  13 a 0.

  Che strano questo Sport! Tanto meraviglioso quanto crudele.

  Cos' é mancato? Certamente non il cuore, forse la convinzione di essere all'altezza del compito.

  Complementi al Riviera del Brenta,cinica e asciutta, capace di sfruttare al meglio le proprie opportunità.

  Onore al Monza, capace di emozionare e di emozionarsi.

  Avremo un'altro anno per cullare un sogno.

  Avremo un'altro anno per crescere e credere nelle nostre capacità:

  Comunque, grazie meravigliose Ragazze.

   

  PLAY OFF SERIE B - SECONDO TURNO - GARA DI RITORNO

  MAIRE TECNIMONT RUGBY MONZA - LAINATE RUGBY 57-07 (31-00)

  Formazione seniores :

  Bergna ,Cermisoni, Christie,Malossi,Predolini(Montrasio),Decibal(Bani),Apostol,Diciccio(Invernizzi),Gaudino,Corti,Striatto,Gallo(Perego),Beni(Furiosi),Lopresti(QuerciaP),QuerciaC(Carcassi)

   

  Da: Gaetano Palmiotto @ fastweb [mailto:gaetano.palmiotto a fastwebnet.it] 
  Inviato: domenica 3 maggio 2009 20.47
  A: Comunicati (pubblica a comunicati.net)
  Oggetto: MAIRE TECNIMONT RUGBY MONZA - COMUNICATO DEL 3 MAGGIO 2009

   

  VALANGA BIANCO-ROSSA

  Dirompenti vittorie di Under 15 e Senior Maschile che vanno al turno successivo dei play-off. Si infrange col Mira il sogno finale delle Ringhio. Molto bene il minirugby al Capuzzoni di Milano. A testa alta la Cadetta con gli inglesi del Melton Mowbray Nomads.

  UNDER 15 - FASE FINALE: QUARTI DI FINALE LOMBARDIA - GARA UNICA

  MAIRE TECNIMONT MONZA - RUGBY ROVATO 45-07 (17-00) di Gaetano Palmiotto

  Travolgente  prestazione della U15 di Tagliabue-Di Ciccio-Davino che irrompe in semifinale play-off dove si troverà di fronte il Viadana che ha facilmente disposto del CUS Milano. Evidente la mancanza di abitudine alla battaglia del Rovato che arrivando da un girone "facile", soffre l'aggressività del Monza che punisce ogni minima distrazione degli ospiti.

  Dopo un inizio equilibrato, Maire Tecnimont va in meta al 9° con Villa con una pregevole trasformazione di Turco; passano 5 minuti e Steward ricicla un ottimo pallone sulla fascia sinistra andando ad involarsi in mezzo ai pali per il 12-0. Il tempo si chiude con una meta di Fontana abile a sfruttare l'intervallo: 17-0 e riposo.  Nella ripresa  i biancorossi partono di nuovo con l'acceleratore a mille e Morcelli batte una punizione veloce e schiaccia in mezzo ai pali: Turco trasforma per il 24-0.

  Al 9°, dopo una intensa fase di pressione del Rovato, Villa si fa tutto il campo e va a segno: ancora Turco per il 31-0 che chiude la pratica Rovato. Girandola di cambi e Rovato che segna la meritata meta della bandiera.  Passa però un minuto e un ottimo Fontana di nuovo infila il lato sinistro per la meta (tr. da Turco) del 38-7. Nel finire spazio anche a Selvagno, artefice di una buona prestazione, che chiude una bella azione corale:  45-7 e testa già alla semifinale: questa squadra ha molta fame di vittorie e domenica metterà in campo tutta sé stessa.

  Formazione Monza: Selvagno, Villa (Sironi), Fontana, Turco, Pellegrini (Spadaro), Fusi, Biffi, Ferraris, Steward, Berti Rigo (Nardi), Morcelli (Ponzio), Frittoli (Gentile), Amenta (cap.), Scorzelli (Tripodi), Allegretti.  Allenatori : Tagliabue, Di Ciccio, Davino

  ALTRI RISULTATI

  Union Milano passa direttamente alle semifinali

  FIUMICELLO-VALTELLINA  10-17

  VIADANA - CUS MILANO 64-05

  Semifinali (domenica 10 maggio)

  VIADANA - MONZA

  UNION MILANO - VALTELLINA

   

  CADETTI - TEST MATCH

  MAIRE TECNIMONT MONZA - MELTON MOWBRAY NOMADS 14-27 di G. Palmiotto / M. Meschini 

   

  Partita divertente giocata sotto il solleone per la squadra Cadetta del Monza che fronteggia i marpioni inglesi del Melton Mowbray Nomads, amici di lunga data della squadra bianco-rossa, che alla lunga la spuntano sui bianco-rossi in una simpatica gara amichevole che ha poi visto le due squadre affiancate sugli spalti del Chiolo nel tifo per la prima squadra monzese.

   

  Formazione Monza: Beretta, Folchi, Casati, Zardo, Monguzzi, Frangione, Cavalleri, Motta, Tralli, Maconi, Donadi, Fumagalli, Gavin, De Martino, Eralti. Entrati: Bellisario, Galimberti, Meschini, Perego Franco, Trentin).

   

  PLAY OFF SERIE B - SECONDO TURNO - GARA DI RITORNO

  MAIRE TECNIMONT RUGBY MONZA - LAINATE RUGBY 57-07 (31-00) di G. Palmiotto / M. Meschini

   

  Un Monza che sbaglia poco davanti ad un Chiolo esaurito ed un pubblico caldissimo a cui anche gli ospiti tributano un simpatico saluto finale. Il Monza va subito in meta dopo 4' con Corti Riccardo (tr. Despa) e al 18' Despa varca la linea ma nell'azione rimedia un colpo all'arcata sopraccigliare: 8 punti per il rumeno che salterà la prossima partita col Settimo Torinese. Al 30' è Christie ad andare a segno per il 17-0 a cui segue un altro terribile uno -due con una splendida meta di Bergna seguita da una segnatura di Cermisoni (tr. Apostol) che di fatto chiude la partita.

   

  Il secondo tempo non cambia registro e Malossi due volte, Quercia Pasquale e meta tecnica su Bergna   ( una trasformazione di Apostol e due di Bani) intervallate da una meta del Lainate chiudono il punteggio sul 57-7.

   

  Una vittoria pesante,  che se poteva essere pronosticata nella forma, forse era imprevedibile nella sostanza che ha visto il Monza demolire una squadra di categoria superiore.

   

  Grande la soddisfazione dello staff tecnico che nonostante una sala medica spesso affollata, ha portato questo gruppo al terzo turno dei play-off: un risultato oltre ogni più rosea aspettativa. Ed ora sotto col Settimo Torinese, il sogno continua.

   

  SERIE A FEMMINILE - SEMIFINALI SCUDETTO di Ufficio Stampa FIR
  Roma - Prosegue il duopolio Benetton Treviso-Sitam Riviera del Brenta del Campionato Italiano di Serie A Femminile. Per il settimo anno consecutivo saranno infatti le due formazioni venete a contendersi lo scudetto nella finale di venerdì 29 maggio allo Stadio Flaminio di Roma: nelle semifinali in gara unica disputate questo pomeriggio, le campionesse d'Italia in carica della Benetton Treviso hanno superato 52-0 la Red&Blu Roma, mentre il Sitam Riviera del Brenta ha avuto ragione del Maire Tecnimont Monza con il risultato finale di 13-0. 

  Poco più di un quarto d'ora di gioco è bastato alle Campionesse d'Italia per archiviare la pratica Roma: due mete dell'ala Barattin ed una a testa per l'estremo Furlan ed il centro Renosto - tre delle quali trasformate dal piede della "ex" Michela Tondinelli - hanno portato il punteggio sul 26-0, lanciando le venete verso la qualificazione alla finale del Flaminio. 

  Più sofferto il successo delle brentane, con il Monza autore di una prova coraggiosa ma non sufficiente per impedire alle più esperte avversarie di strappare ancora una volta il biglietto per il match-clou della stagione "in rosa".  A Roma, quindi, settimo derby-scudetto tra le trevigiane allenate da Antonella Rossetti ed il Riviera passato questa stagione nella mani del tecnico Maurizio Bordin: il bilancio delle finali parla di tre successi ciascuno. 

  Serie A femminile - semifinali - gara unica
  Benetton Treviso - Red&Blu Roma 52-0
  Sitam Riviera del Brenta - Maire Tecnimont Monza 13-0

   

  MINIRUGBY - TROFEO CAPUZZONI 

  Buona prestazione del minirugby monzese che piazza la Under 11 al terzo posto e la Under 13 al primo nel Trofeo Capuzzoni disputato al Saini.

   

  UNDER 13

  Monza - Union                                3-2

  Monza - Amatori Mi      0-4

  Monza - CUS Milano     5-4

  Monza - ASR Milano     4-2

  Monza - Rozzano           7-0 

   

   

   
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090504/86e9b27a/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist