I: [RUGBYLIST] Troncon

Luigi Bocchino giggibocchino a yahoo.it
Mer 6 Maggio 2009 15:39:07 CEST

Troncon è stato un grandissimo giocatore per temperamento e carica agonistica, ma non era di certo lui la mente della squadra.
Non era un Galthier, tanto per citare un altro grande mediano di mischia che ha fatto benissimo anche da allenatore.

________________________________
Da: Salvatore Messina <totorugby a yahoo.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Mercoledì 6 maggio 2009, 14:12:29
Oggetto: I: [RUGBYLIST] Troncon

La tua più che una difesa è un aiuto alla critica.
Perchè uno ha fatto bene in passato come giocatore non è detto che lo faccia come allenatore.
Adesso perchè uno è stato un grande giocatore gli devono essere perdonati tutti gli errori all'infinito? Mi sembra una tesi che fa acqua da tutte le parti. Troncon è stato un grande giocatore ma dal momento in cui ha deciso di diventare allenatore ha anche deciso di rimettersi in discussione. Questo implica che gli eventuali errori di adesso facciano media con le ottime prestazioni del passato.
Allora mia figlia, che prende 10 alle elementari ha già la laurea in medicina assicurata?

Se è così, basta dare un'occhiata agli annali dei giocatori nazionali per avere una lista di qualche centinaio di allenatori che, secondo il tuo pensiero, avrebbero il DIRITTO di essere assunti in FIR. Oltretutto molti di questi hanno attualmente accumulato esperienza sul campo, cominciando magari dalle serie minori, proprio come allenatore. Facendosi come si suol dire "le ossa".

Nessuno si arroga il diritto di far passare qualcuno come uno sprovveduto.
E' infatti accertato che abbiamo vinto il 6N, facendo la migliore prestazione degli ultimi 10 anni, e che la mossa tattica di schierare Bergamasco a MM ci ha permesso di vincere contro gli inglesi facendoli rimanere con un palmo di naso.

Mi sembrano tanto difese di circostanza.
Tanto i test estivi è scontato che li perderemo perchè gli avversari sono più forti e quelli autunnali pure.
Quando ci prenderemo un altro cucchiaio di legno al prossimo 6N saremo ancora qui a dire che il problema è lo sviluppo del rugby di base e non l'incompetenza dei tecnici.

Per quanto riguarda i giocatori quelli abbiamo... Mi sembra forse l'aspetto meno problematico.
 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina