I: [RUGBYLIST] Troncon

Luca luca.oliva a katamail.com
Mer 6 Maggio 2009 17:08:51 CEST

In uno staff le responsabilità sono collettive.
Mallett dopo la partita si è preso in modo encomiabile le responsabilità
della scelta.
Anch'io sono rimasto senza parole quando ho visto il modo in cui giocava
Mauro Bergamasco:  mi aspettavo che sarebbe stato utilizzato come un
ariete attorno al pacchetto e invece faceva il play-maker snaturando le
sue caratteristiche ...
Però l'errore se c'è stato è stato collettivo: certo in un gruppo ognuno
fa i suoi distinguo ed esprime le sue perplessità, ma alla fine si va
alla carica tutti insieme ... altrimenti uno prende il cappello e se ne
va ...
Quindi o si cambiavano tutti o si tenevano tutti ...
Il Consiglio Federale ha deciso di dare a Mallett la responsabilità se
confermare o meno lo staff e lui ha deciso di mantenerlo ... beh devo
dire che ha avuto un certo stile nel non fare cambiamenti che si
sarebbero tradotti un'accusa implicita verso i "trombati" ....

Diverso è invece il discorso di dare a Troncon una responsabilità così
elevata senza che abbia fatto tutta la trafila che di norma deve
superare un allenatore, anche se facilitata, come vale per tutti gli
ex-giocatori, tanto più se di alto livello ...

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Ascione, in merito ... :-)

Magari se lo incontro a Tirrenia glielo chiederò (tanto bocciare, mi
boccia comunque ... e giustamente, come tutti gli asini ... )  ... :-)
:-) :-)

Ciao a tutti.
Luca Oliva