[RUGBYLIST] Rugby - BarrageUnder 19

IlFalco ilfalco7 a libero.it
Lun 11 Maggio 2009 10:49:55 CEST

Sarebbe da aprire un discorso a parte sulla questione convocati in nazionale
e piloni.........
ma per rispondere alla tua domanda si.
insomma al di là che parlare non conoscendo alcune motivazione dei convocati
non è facile ne corretto ma ci sono delle incongruenze e degli errori a mio
parere paradossali.
Si pụ scegliere d'investire per il futuro su ragazzi di possibili future
qualità, vedi un pilone che era una terza linea, o un ragazzo che gioca da
poco a rugby ma potenzialmente è fortissimo.
Mi stà bene e mi piace come progettazione per il futuro ma............tutti
gli altri?
buttati a mare? sicuro che nessuno di quelli che gioca attualmente in italia
nella under 20 merita di essere provato e fatto crescere?
Mi sta bene fra 4 o 5 anni quando ci saranno 4 accademie under 18 e 2 under
20 probabilmente da ĺ non sfuggiranno i giovani di qualità ma allo stato
attuale invece ce ne sono in giro per l'italia molti e molto bravi anche.
due nomi? gentili della capitolina anno 89 alcune apparizioni in top
ten...mai chiamato in nazionale........e almeno due ragazzi del san donà
visti ieri.
per non parlare delle terze linee maffei 89 delle fiamme oro è uno dei
giocatori di maggior talento che mi sia mai capitato di
vedere........diverso nel ruolo ma di classe purissima come aveva nitoglia
del calvisano a 20 anni.
insomma i ragazzi ci sono ma manca un comitato di selezione e forse un p̣ di
libertà di pensiero.per non dire altro.
Sono certo che il lavoro dell'accademi che ho visto è di altissima qualità e
non viene certo messo in crisi se in nazionale ci và un ragazzo che
dall'accademia non viene.
Ma forse è solo una mia idea............
IlFalco