I: [RUGBYLIST] Un certo Troncon E RISPOSTA PRIVATA PUBBLICATA

Paolo Belinelli paolo.belinelli a yahoo.it
Mer 13 Maggio 2009 11:56:25 CEST

Signior Pavanello, lei che è tanto bravo a citare gli articoli della netiquette, saprà anche che se si riceve un commento che riporta per oggetto il titolo di un blog, qualsiasi commenti ricevuto fa parte di quel blog. e comunque, ripeto, se la risposta è stata inviata in list, piuttosto che allo stretto interessato, può essere avvenuto per errore.

Ciò  non toglie che privatamente la signorina mi ha mandato una risposta ad una domanda che non avevo fatto solo io. per cui poteva essere di interesse di tutti conoscere tale risposta (i nomi dei giocatori che sarebbero stati piu' meritevoli di Troncon).

Il quoting, serve solo per fare capire di che cosa si parla e a chi ci si riferisce.

per quanto riguarda i miei toni o modi di scrivere, se essi danno fastidio, allora il "capo" della list è invitato a farmelo notare.

 Non mi sembra che la signorina Anna Cinzia Mattei (con le maiuscole) ti abbia minacciato, e se posso dare un parere neutrale, il tono di questa mail è estremamente sgradevole.

Oltre al fatto che quanto c'è scritto è assolutamente privo di fondamento...
Se ti iscrivi ad una mailing list significa che accetti che la tua
e-mail sia a conoscenza di tutti gli iscritti, i quali se vogliono
sono liberi di scriverti anche privatamente (ovviamente tralasciando
il discorso spam o stalking che va tanto di moda ultimamente), ed anzi
sono incoraggiati a farlo proprio per evitare inutili flame.
Inoltre la signora Anna Cinzia Mattei ha ragione a lamentarsi visto
che è normale consuetudine e buona educazione non rendere pubbliche le
discussioni private senza il consenso (leggere il punto 9 della
netiquette: http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette).
Ma visto che già con il quoting il signore in questione dimostra di
non conoscere queste semplici regole, non posso aspettarmi che sappia
il resto.

> Visto che non sono autorizzato a prelevare etc etc, ho ritenuto giusto dirti questa cosa in pubblico.

:-D
Prometto a Giovanni di non replicare ulteriormente in lista, siamo già
andati oltre...

Enrico

--
...no, non si può giocare a rugby con chicchessia, senza essergli
amico, per sempre.