[RUGBYLIST] Le mie scuse

Paolo Belinelli paolo.belinelli a yahoo.it
Mer 13 Maggio 2009 14:57:19 CEST

Dopo aver riletto bene tutto quanto, mi sono chiesto chi me lo fa fare ad "appassionarmi" tanto per una discussione su un'opinione sportiva.

Mi sono reso conto di non essere stato particolaremente gentile nei confronti di Anna Cinzia Mattei soprattuto, ma anche nei confronti di qualcun altro.
Anche se penso di aver difeso le mie idee e le mie opinioni, l'ho fatto in maniera troppo irruenta, dopo essermi fatto prendere dall'emozione, ed è stata complice anche la scarsità di tempo che ho a mio disposizione durante la giornata, per leggere le email e per rispondere.

ciò non toglie che come ho sempre detto, ognuno è responsabile di ciò che scrive, e per questo motivo, sento solo di dover chiedere pubblicamente scusa a tutti coloro che si siano sentiti offesi dai miei interventi, in particolar modo, la signorina che si firma come MAC.
Onestamente, non era mia intenzione offendere nessuno, e ancora adesso non credo di aver offeso DIRETTAMENTE nessuno, non avendo lanciato insulti alle persone.
Mi sono limitato a definire ridicoli, sciocchi o cretini certi interventi, specificando il fatto che quando si dicono delle cose, bisogna dirle fino in fondo, magari riportando dati e fatti, come diceva piu' volte il nostro Gianni Zanasi: <<Quando si critica un personaggio come Troncon, si può dire il proprio parere negativo, ma deve essere corredato, anche dei meriti che ha accumulato, altrimenti ne esce un personaggio solo negativo e questo non mi sembrava giusto per Troncon. 2° Quando si scrive che nel ruolo di mediano, in Italia c'era di meglio, non si generalizza, ma si fanno i nomi.>>. Fatto stà che era mia intenzione confutare tali argomenti, non insultare chi li ha scritti.

Lasciando perdere tutte le varie consuetudini (NON REGOLE) della netiquette, che possono essere condivisibili o no (io le condivido parzialmente), e che spesso in list non sono state osservate (anche qui si crea una consuetudine), un mio GRAVE ERRORE è stato quello di aver pubblicato in list un messaggio ricevuto privatamente. Potrei dire che il messaggio a mio avviso non conteneva nulla di male, nessuna informazione riservata, e potrei ribadire altre cose che ho già detto nei messaggi precedenti.
Ma in realtà l'unica cosa che posso dire è che ultimamente ho scritto talmente tante email in list, che non ho prestato attenzione alle email che mi giungevano direttamente dalla list, e a quelle che mi giungevano per "vie diverse", per cui il mio rispondere in list piuttosto che ai diretti interessati è stata un'operazione "automatica", effettuata senza attenzione.

In conclusione, le mie scuse potrebbero non essere accettate da tutti. ma l'unica cosa che mi sento veramente di dire è: SCUSATEMI

Paolo