Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Re: Digest di Rugbylist, Volume 36, Numero 70

Paolo Belinelli paolo.belinelli a yahoo.it
Gio 14 Maggio 2009 09:55:01 CEST


io non sono così pessimista....

si, è vero: con sky si riduce l'opportunità di vedere il rugby in tv,  e la si limita a chi è abbonato, tuttavia, ci sarà l'opportunità di vedere le partite in alta definizione, e chi ha appena comprato una tv piatta, farà l'abbonamento a sky per vedere i canali in hd, in quanto è l'unica emittente preposta all'alta definizione. a questo si aggiunge la qualità delle immagini, (le videocamere di raisport + sono veramente penose), nonchè la competenza dei commentatori, (Munari è una garanzia), capaci anche di coinvolgere emotivamente il pubblico (Cecinelli  di La7 oltre ad dire tante cavolate era anche noioso). Per i mondiali di calcio, chi aveva l'opportunità di seguire i mondiali su sky, li vedeva lì: molto + emozionante e coinvolgente il commento di Fabio Caressa, piuttosto che i penosi e catastrofici commenti della rai. 
In più, chi segue lo sport su sky, soprattutto i calciofili, potranno guardare le partite per la prima volta, visto che il calcio gioca alla domenica e il rugby al sabato. poi ci sono le repliche delle partite...insomma...chi non sa cosa vedere può essere che si guardi una partita del tri nations, piuttosto che della premiership, o del super 14 o del super10.

Poi ci sono quelli che passano il loro tempo al bar, e quando non trasmettono partite di pallone, fanno vedere altri sport, e il rugby ha grande visibilità su sky.

In definitiva? le opportunità ci sono!
anche perchè, mi ripeto:
con il noioso Cecinelli a commentare o la pessima qualità delle immagini proposte da raisport +, siete proprio sicuri che la gente abbia seguito le partite di rugby in chiaro con interesse?

Paolo


 



________________________________



      
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090514/8dd3d68a/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist