[RUGBYLIST] Re: ancora SKY

Maci maci a maidiremeta.it
Gio 14 Maggio 2009 11:18:10 CEST

Cosa portano al Rugby i miei amici calciofili? beh... dopo aver guardato la7
ora ho meno amici calciofili e piu' amici rugby-ofili (scusate l'orrendo
neologismo).
Due di loro ora giocano a touch rugby e quando possono provano anche qualche
placcaggio.

Il discorso che fai invece sulla FIR, beh, sinceramente lo trovo fuori
luogo.
Compito della FIR e' promuovere il Rugby AL MEGLIO, ma la FIR e' per caso
un'associazione di responsabili marketing? no. I consiglieri FIR si occupano
di pubblicita'? no.
Quindi si e' rivolta ad un partner che poteva garantire proprio l'obiettivo
che si era prefissata e l'interesse che ha suscitato il rugby in questi anni
e' la prova che la scelta era stata fatta bene.

Ciao, Maci

Date: Thu, 14 May 2009 08:57:15 +0000
From: "Claudio Zamboni" <claudiozamboni a hotmail.com>
Subject: R: [RUGBYLIST] Re: ancora sky
To: "RugbyList" <rugbylist a rugbylist.it>

Cosa portano al Rugby i tuoi amici calciofili?
Zero.
Non acquisteranno i biglietti per le partite, ne' il merchandising; non
cominceranno a giocare, ad arbitrare o incoraggeranno nessuno a farlo.
Al limite presenzieranno al terzo tempo giusto il tempo per sentirsi un po
rugger, poi torneranno a parlare di calcio giroditalia e superbaic...
Sta alla FIR promuovere il Rugnby e i suoi valori, non alle televisioni
commerciali o alle reti pubbliche che le scimmiottano
I fondi non mancano di certo, basti pensare agli introiti del Torneo delle
Sei Nazioni e a quelli che arrivertanno da Sky.
La mia sensazione e' che forse manca la volonta' di sbattersi e la7 diventa
una comoda scorciatoia, ma lo Statuto Federale e' li' da leggere e non l'ho
certo scritto io...