R: [RUGBYLIST] Re: ancora sky

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Gio 14 Maggio 2009 13:01:59 CEST

Senza voler aprire un "flame".

Zamboni la tua controrisposta a maci ai miei occhi appare venata da
una insidiosa vena di snobismo anticalcio immotivato.

Io ho un bel numero di esempi di calciofili (calciofili perché
seguono il calcio come tutti gli italiani) che via via si sono
appassionati, seguonoil 6N, mi chiedono delel squadre locali, sono
andati alle partite e hanno iscritto i figli.
E questo senza politiche FIR, campagne promozionali dei club (sui
quali tanto c'è da dire) ma grazie a La7 e a qualche amico (incluso me
se permetti).

Se poi intendevi scrivere che non è corretto da parte FIR attruibuire
i compiti promozionali a La7 e basta, è altra cosa.

Saluti

Luqa

----Messaggio originale----
Da: claudiozamboni a hotmail.com
Data: 14/05/2009 10.57
A: "RugbyList"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: R: [RUGBYLIST] Re: ancora sky

Cosa portano al Rugby i tuoi amici calciofili?
Zero.
Non acquisteranno i biglietti per le partite, ne' il merchandising;
non cominceranno a giocare, ad arbitrare o incoraggeranno nessuno a
farlo.
Al limite presenzieranno al terzo tempo giusto il tempo per sentirsi
un po rugger, poi torneranno a parlare di calcio giroditalia e
superbaic...
Sta alla FIR promuovere il Rugnby e i suoi valori, non alle
televisioni commerciali o alle reti pubbliche che le scimmiottano
I fondi non mancano di certo, basti pensare agli introiti del Torneo
delle Sei Nazioni e a quelli che arrivertanno da Sky.
La mia sensazione e' che forse manca la volonta' di sbattersi e la7
diventa una comoda scorciatoia, ma lo Statuto Federale e' li' da
leggere e non l'ho certo scritto io...