Re: [RUGBYLIST] Quanta poca comprensione e perciò intelligenza

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Lun 18 Maggio 2009 22:50:54 CEST

C'è pubblico e pubblico....
A me ha fatto molto piacere vedere il Rovigo in semifinale e il Battaglini pieno e non ho difficoltà a dire che ho fatto il tifo per loro davanti alla tv.
Ma bisogna dire a onor del vero che una parte del pubblico rovigotto è ben noto per il suo comportamento. Ricordiamo bene gli insulti ai giocatori del Treviso (il coro ladri-ladri è stato sentito sentito chiaramente in tv) colpevoli di aver vinto all'ultimo minuto al Battaglini. Per non parlare del vergognoso spettacolo degli altri insulti sempre ai trevigiani (e secondo alcuni testimoni oculari, anche sputi) nel giorno dei derby veneti del Plebiscito al loro rientro negli spogliatoi.
E poi Nino si scandalizza per la reazione di Munari..... Ci vorrebbe un minimo di coerenza prima di gridare allo scandalo.

Certo alcune decine di imbecilli non sono tutta la tifoseria ma- guarda un po'... -queste cose succedono solo a Rovigo.

----- Original Message -----
  From: Paolo Belinelli
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Monday, May 18, 2009 7:40 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Quanta poca comprensione e perciò intelligenza

  caro Nino, puoi dire tutto quello che vuoi, ma io resto dell'opinione che tifoserie di un certo tipo, non hanno niente a che vedere col rugby e farebbero bene a starne fuori o ad imparare a comportarsi.

  dopodichè non parlerei nemmeno del "culto del tifo del rugby povero", perchè se così fosse stato, a Rovigo ci sarebbe sempre stata un'affluenza media di pubblico molto alta, e invece uno stadio così gremito come quello della semfinale contro Viadana, erano ANNI CHE NON SI VEDEVA. per farti un paragone con un'altra bella tofseria che anche tu stesso hai citato, I Miclas di Viadana, loro sono stati sempre e comunque presenti negli ultimi anni, indipendentemente dai risultati del Viadana.

  a Rovigo si sono visti io soliti "spettatori opportunisti", che spavoneggaino quando le cose vanno bene, ma quando le cose vano male, se ne vanno in giro a farsi gli affari propri, ignorando il rugby rossoblù. e questo succede a Rovigo come succede a Padova o Treviso.....con la differenza che a Padova e Treviso (due città piu' grandi) c'è una concorrenza anche di altri sport, a Rovigo, invece c'è solo il rugby.