R: R: [RUGBYLIST] Quanta poca comprensione e perciò intelligenza

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 19 Maggio 2009 18:55:52 CEST

Guarda Paolo ( Belinelli )  BASTA.
sono super stufo di rifare lo stesso discorso.
E poi non capisci nemmeno l'italianio..........NON CONOSCO NESSUN DIALETTO
BENE, nè il patavino, nè il polesano, nè il venesiano .SO SORRY .

GENTE NUOVA = questo l'hanno scritto anche altri due giornalisti di RUIG (
parola mia = ROVIGO...)
Forse per primo  l'ho scritto io ( oggi ho tante magagne da sbrigare, non
ostante sia in Pensione e non posso ricordarmi tutto ciò che ho scritto
.OK???????
Comunque una cosa è certa : NON  T'HO AFFIBIATO DELLE COSE CHE TU NON HAI
DETTO, anche se può essere che abbia scritto a te, cose che erano diretto ad
un altro 'Petrarco' :non m'interessa che tu non sei patavino, nemmeno veneto
. ANCH'IO NON SONO VENETO ( quante volte l'ho scritto ???? ) SONO IN PRIMIS
ITALIANO E POI
SOLO POLESANO , che è, se non lo sai, quella lunga ma piccola striscia di
terra tra i due più grand fiumi d'ITALIA :adige al nord  e GRANDE E
MAGNIFICO PO AL SUD :
forse tu penserai allora siete BASTARDI ,può essere :guarda non m'interssa
più ciò che uno scrive o pensa di me .
IO GUARDO SOLO QUALCUNO PIU' IN ALTRO DI TUTTI NOI.
Tornando a GENTE NOVA: IO L'HO scritto perchè ho visto al BATTAGLINI ,un
sacco di famiglie e di gente nuova ( anche come parlavano, si muovevano
:purtroppo non abito più a RUIG dagli anni di Maturità :t'assicuro che non è
colpa mia se sono venuto ad abitare a PADOVA-City ( o dintorni come ora...)
: non desidero parlare nè bene nè male di Padova, ci mancherebbe ( non sono
della 'lobby-hating'...che urlano da vent'anni .ROMA LADRONA o magnifiche
frase simili...) :dico solo che non son riuscito mai a sentirmi a casa mia a
Padova :e quì non c'entra di certo 'IL RUGBY' ( forse perchè ho sempre avuto
la residenza quì, MA NON CI HO MAI LAVORATO.... e questo è molto importante)
Ma poi penso che mia madre era nativa del Sud del padovano e che sopratutto
mio figlio ,che ha ormai 34 anni.... è 'assolutamente attaccatissimo alla
sua Padova, dove è nato:
ha una madre del friuli e un padre 'bastardo del Sud....' MA LUI SI SENTE
PADOVANO, non ostante lavori in provincia di Vicenza ed abbia la donna di
quelle terre la'.
Sono sentimenti di OGNUNO e nessuno può cambiarli .....
LA GENTE NUOVA che intendevo io NON HA NULLA A CHE FARE con qualcuno che va'
per la prima volta al RUGBY: nuova per noi in questo caso vuol dire anche
'GENTE DIVERSA'
da quella che ero abituato a vedere e sentire al Battaglini.
BASTA, amico, devi accettare il fatto che SONO RODIGINO DALLA TESTA AI PIEDI
e QUESTO E' TUTTO .
Inoltre ho un grandissimo difetto .DICO SEMPRE CIO' CHE PENSO, che è poi
uguale ALLA MIA VERITA' .
Ciao  e stammi bene

LEONINO