Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Re: R: [RUGBYLIST] Quanta poca comprensione e perciò intelligenza

Paolo Belinelli paolo.belinelli a yahoo.it
Mar 19 Maggio 2009 13:23:47 CEST


dai Nino, per cortesia!
non affibiarmi delle cose che io non ho mai detto....

punto primo, lo so che hai riportato un articolo del Gazzettino. e io infati mica ce l'ho con te....

dico solo che tutto questo enfatizzare i tifosi di Rovigo, secondo me è fuori luogo per i motivi che ho già detto, e tu nonostante tutti i tuoi giri di parole non sei riuscito ad affermare il contrario. semplicemente perchè io parlo di dati oggettivi mentre tu parli da appassionato,scrivendo di "sensazioni", che effettivamente, come dici te, solo chi è di Rovigo può capire.


in merito all'articolo: 

cosa vuol dire <<c'era gente nuova>>?

Non c'era gente nuova a Calvisano invece, dove qualcuno è andato sicuramente per la prima volta a vedere una partita di rugby?
non potrà esserci stata gente nuova a Padova?Perchè non a Treviso o Parma?
Non c'era gente nuova il giorno dello scudetto della Roma?

un giornalista esagera sempre, perchè fa parte del suo lavoro, sennò non venderrebbe giornali. e una persona intelligente farebbe bene a capirlo, limitandosi ai dati oggettivi.

 Francamente mi interessa poco di quale sia il medico che va per la prima volta al Battaglini di Rovigo, assieme all'operaio che ci va da una vita. Così come non mi interessa discutere del numero di persone che vanno allo stadio regolarmente. Sicuramente è un bene che a Rovigo ce ne siano tanti. 

Io mi sono limitato a dire che certi "tifosi" al rugby non fanno bene, e che non vanno considerati come dei miti. e lo ribadisco tutt'ora.e di questo intendo parlare.

Altra cosa: IO NON ODIO ROVIGO, NON ODIO NESSUNO DELLA LIST, NEMMENO TE; NON SONO DI PADOVA E NON SONO NEMMENO ORIGINARIO DEL VENETO, ANCHE SE CI ABITO DA ANNI.

QUINDI, PER CORTESIA, EVITA DI SCRIVERE BAGIANATE DEL TIPO: 
<<E tu ed altri, avete perso tanto tempo per polemizzare sui 'veri o presunti tali spettatori del Battaglini'.....
Ecco perchè sarebbe stato IMPOSSIBILE rifare una squadra tipo 'I DOGI' 'd'un tempo. :i veneti non si amano tra loro, assolutamente :tu ed altri ne siete la prova CONTINUA.
e CIò è MOLTO TRISTE PER IL NOSTRO rugby DEL FUTURO , con la Celtic ecc.>>
 
 Sicuramente non è colpa mia se non si faranno i Dogi, e francamente, anche Voi di Rovigo ci mettete del vostro per distinguervi dagli altri veneti. altrimenti non saresti uscito con certi commenti, che non fanno altro che accentuare tali "divisioni provinciali" o tale campanilismo.




________________________________
Da: Nino <ninorhodigi a email.it>
A: Rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Martedì 19 maggio 2009, 11:54:55
Oggetto: R: [RUGBYLIST] Quanta poca comprensione e perciò intelligenza

_______________________________________________


Caro Paolo  (Belinelli),
 
ti faccio solo presente che tutto ciò che ho riportato lunedì mattina, NON ERA FARINA DEL MIO SACCO, ma di un giornalista del Gazzettino, giornalista che è ammirato ( come IVAN MALFATTO ...) da tutti coloro che leggono quel giornale.
Non hai letto il Gazzettino di ieri '???? MALE , forse imparavi anche qualcosa sui 'tifosi di Rovigo...'  ( che io stesso a volte ho criticato IN FACCIA  come faccio sempre io....) 
Come ha scritto LIVIERO alla partita di sabato scorso, c'erano famiglie intere ( gente nuova come dico io ,gente forse mai vista al Rugby ...) .
Tutti son venuti PERCHE' LA SQUADRA DEL CUORE LI HA CHIAMATI A RACCOLTA e tutti hanno risposto.
Ti faccio notare che Nino è arrivato quasi un'ora prima del match....e che,volendo cambiare tribuna, ho dovuto sedermi ( e male ) su un scalino, con un andirivieni continuo di chi non riusciva a stare venti minuti senza birra .
Scrivi 'Rovigo ha solo il  RUGBY' :ti sbagli :ogni sport ha il suo appassionato :l'anno scorso per caso, sono entrato al Palazzo dello Sport ,non lontano dal Battaglini...,Palazzo
pieno di almeno mille-cinquecento persone, e per vedere una partita di Serie C.
La stessa cosa è per il baseball, volley ecc. :ogni frazione di Rovigo ha un proprio sport preferito...:non importa se la squadra è solo in Serie B o C1 o C2, l'importante è che
sia 'locale' .
Il Rugby naturalmente attira di più in quanto ROVIGO è diventata famosa per la squadra di RUGBY e non solo in Italia, ma anche nel Galles, in Australia, in Sudafrica, ecc.
A proposito, guarda che a ROVIGO, vinca o perda la squadra, 'la roccia dura del RUGBY'  è composta di almeno 1.800-2000 persone......:il che non è poco, considerando quanti abitanti ha Rovigo-City e frazioni......:pensa che per fare un 'piccolo paragone' guardando il numero degli abitanti :considerando che Padova fa oltre quattro volte e mezzo gli abitanti di RUIG MIA , a vedere il Petrarca in semifinale dovrebbero essere stati almeno '25.000' persone :cosa inimmaginabile....visto che nel passato ,nemmeno nelle semifinali degli ultimi anni  RIUSCIVATE  a riempire una sola tribuna del Plebiscito :cosa che a Suo tempo è dispiaciuta molto anche a me stesso, visto che 'risiedo' da almeno quarant'anni
a Padova o dintorni immediati.......Sono stato per anni t'foso del CUS PADOVA, dove ha giocato per un anno mio figlio (u.18...allora) e dove si respirava un'aria completamente diversa da quella del Petrarca.....
 
E tu ed altri, avete perso tanto tempo per polemizzare sui 'veri o presunti tali spettatori del Battaglini'.....
Ecco perchè sarebbe stato IMPOSSIBILE rifare una squadra tipo 'I DOGI' 'd'un tempo. :i veneti non si amano tra loro, assolutamente :tu ed altri ne siete la prova CONTINUA.
e CIò è MOLTO TRISTE PER IL NOSTRO rugby DEL FUTURO , con la Celtic ecc.
 
Leonino



      
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090519/7c126b09/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist