R: [RUGBYLIST] Quanta poca comprensione e perciò intelligenza

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 19 Maggio 2009 11:54:55 CEST

Caro Paolo  (Belinelli),

ti faccio solo presente che tutto ciò che ho riportato lunedì mattina, NON
ERA FARINA DEL MIO SACCO, ma di un giornalista del Gazzettino, giornalista
che è ammirato ( come IVAN MALFATTO ...) da tutti coloro che leggono quel
giornale.
Non hai letto il Gazzettino di ieri '???? MALE , forse imparavi anche
qualcosa sui 'tifosi di Rovigo...'  ( che io stesso a volte ho criticato IN
FACCIA  come faccio sempre io....)
Come ha scritto LIVIERO alla partita di sabato scorso, c'erano famiglie
intere ( gente nuova come dico io ,gente forse mai vista al Rugby ...) .
Tutti son venuti PERCHE' LA SQUADRA DEL CUORE LI HA CHIAMATI A RACCOLTA e
tutti hanno risposto.
Ti faccio notare che Nino è arrivato quasi un'ora prima del match....e
che,volendo cambiare tribuna, ho dovuto sedermi ( e male ) su un scalino,
con un andirivieni continuo di chi non riusciva a stare venti minuti senza
birra .
Scrivi 'Rovigo ha solo il  RUGBY' :ti sbagli :ogni sport ha il suo
appassionato :l'anno scorso per caso, sono entrato al Palazzo dello Sport
,non lontano dal Battaglini...,Palazzo
pieno di almeno mille-cinquecento persone, e per vedere una partita di Serie
C.
La stessa cosa è per il baseball, volley ecc. :ogni frazione di Rovigo ha un
proprio sport preferito...:non importa se la squadra è solo in Serie B o C1
o C2, l'importante è che
sia 'locale' .
Il Rugby naturalmente attira di più in quanto ROVIGO è diventata famosa per
la squadra di RUGBY e non solo in Italia, ma anche nel Galles, in Australia,
in Sudafrica, ecc.
A proposito, guarda che a ROVIGO, vinca o perda la squadra, 'la roccia dura
del RUGBY'  è composta di almeno 1.800-2000 persone......:il che non è poco,
considerando quanti abitanti ha Rovigo-City e frazioni......:pensa che per
fare un 'piccolo paragone' guardando il numero degli abitanti :considerando
che Padova fa oltre quattro volte e mezzo gli abitanti di RUIG MIA , a
vedere il Petrarca in semifinale dovrebbero essere stati almeno '25.000'
persone :cosa inimmaginabile....visto che nel passato ,nemmeno nelle
semifinali degli ultimi anni  RIUSCIVATE  a riempire una sola tribuna del
Plebiscito :cosa che a Suo tempo è dispiaciuta molto anche a me stesso,
visto che 'risiedo' da almeno quarant'anni
a Padova o dintorni immediati.......Sono stato per anni t'foso del CUS
PADOVA, dove ha giocato per un anno mio figlio (u.18...allora) e dove si
respirava un'aria completamente diversa da quella del Petrarca.....

E tu ed altri, avete perso tanto tempo per polemizzare sui 'veri o presunti
tali spettatori del Battaglini'.....
Ecco perchè sarebbe stato IMPOSSIBILE rifare una squadra tipo 'I DOGI' 'd'un
tempo. :i veneti non si amano tra loro, assolutamente :tu ed altri ne siete
la prova CONTINUA.
e CIò è MOLTO TRISTE PER IL NOSTRO rugby DEL FUTURO , con la Celtic ecc.

Leonino