Reply: RI: [RUGBYLIST] E dai... diamoci una calmata

gaetano.palmiotto a fastwebnet.it gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Mer 20 Maggio 2009 09:33:43 CEST

Quando mi capita di incontrare amici listaroli di lunga data in giro per l'Italia, mi si chiede perchè non scrivo più o quasi. Ne ho discusso anche con te e l'amico Piero Dal Col, caro Franco, pochi giorni fa a Treviso. Non sono l'unico che interviene sempre di meno. Purtroppo la list è diventata un luogo in cui ci si scambia insulti ma si parla poco di rugby. Nelle mie rare mail quando cerco di parlare dei problemi quotidiani dei Club, risposte zero o quasi. Quello che era un Club in cui ritrovarsi e discutere davanti ad un buon bicchiere di rosso dei PROBLEMI dei nostro sport è diventato un porto di mare in cui le risse sono all'ordine del giorno e lo stampo calcistico è sempre più marcato. Mi spiace anche confessare che - con rare eccezioni - cancel
lo il 90% dei messaggi prima di leggerli, mentre prima leggevo avidamente i messaggi dalla List. Mi piacerebbe tornare a leggere gli spunti di Colombaioni e di Athos, le sgrammaticate di Spidermax, l'ironia del Principe Giggi e le polemiche tra Psycho e Angelo XXX, le pennellate di Fiorenza e le storie di Zibana e di tanti altri interventi di qualità. Ma da parecchio tempo la list non è più questo. E mi dispiace. Chiedo solo ai rissosi verbali, quelli che gli anglo-sassoni definiscono "Internet hard men", di scriversi in privato. Dei vostri scazzi, non ce ne frega niente.