[RUGBYLIST] Non sappiamo comucare'

gianni zanasi zgianni2001 a yahoo.it
Gio 21 Maggio 2009 12:32:24 CEST

A proposito dell'articolo sul Sole 24 Ore dal titolo " L'Italia del rugby non sa comunicare", in conseguenza del programma di Chiambretti, io voglio dire quello che penso: Per quanto riguarda Chiambretti, i fratelli Bergamasco, non dovevano accettare l'invito, da Chiambretti non potevano aspettarsi che domande scandalistiche, perchè il suo programma è costruito sul gossip più becero e per il personale divertimento di Chiambretti ad abbassare il livello degli altri, perchè è l'unico modo per lui di emergere. Per quanto riguarda l'accusa che non sappiamo comunicare, non sono d'accordo: non è che non sappiamo comunicare è che non ce ne danno la possibilità. E' come urlare Forza Rugby a San Siro, quando c'è il derby Milan-Inter. Da non trascurare poi la brillante soluzione della FIR di legarsi a SKY, quando avevamo trovato una TV 7 che, in chiaro, ci dava un prima, dopo e durante, delle partite del 6 Nazioni, che poco tempo prima non osavamo
 nemmeno sognarcelo.
Cosa dobbiamo fare per comunicare, in questo mondo che ha perso anche i valori più elementari? Parlare delle ragazze dei rugbysti, del doping, dei calendari coi giocatori nudi? Mandiamo giocatori all'isola dei famosi o al programma porno del Grande Fratello? Io non ci stò. Il rugby è ancora un gioco di nicchia? OK, meglio così che mischiarsi con altre discipline che osano chiamarle sportive.
Oggi sono proprio inc........to.
Saluti
Gianni Zanasi