[RUGBYLIST] Finale di Challenge Cup a London-City : VERGOGNA, GRANDE VERGONA......

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Sab 23 Maggio 2009 10:08:43 CEST

Caro Nino,
sono perfettamente d'accordo con te.
ho visto il match in un pub irlandese e con il commento, non molto coerente, di sky britannico.
Il match è stato un insulto al rugby ed un insulto allo sport!
Mi sono scolato una grossa Guiness e mi è andata tutta di traverso.
Spesso ci svalutiamo in Italia per come si gioca a confronto con il vero professionismo.
Beh, se questo è professionismo, c'è da aver paura, e allora viva l'Italia!
Ho visto giocatori perdere la testa, ma più che perderla, la stavano cercando chissà dove.
Questo non è sport, ed anche la premiazione finale è stata di una tristezza infinita.
Anche alcuni nostri campi sono meglio di quello dove si è giocato ieri la finale di Challenge.
Che i giocatori del Bourgoin si esponessero a figure del genere non lo credevo possibile.
Mi chiedo se alcuni di questi giocatori non assumano sostanze particolari, perché gli sguardi e le dilatazioni oculari erano proprio da superstress, non da giocatori di rugby.
Che bruttezza di spettacolo!
ciao
Giovanni Ciraolo

----- Original Message -----
  From: Nino
  To: Rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Friday, May 22, 2009 11:17 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Finale di Challenge Cup a London-City : VERGOGNA,GRANDE VERGONA......

  E' da tanto che non vedo un match realmente 'scorretto, cattivo' vendicativo' e chi più ne ha più nè metta.
  Calmi, non Vi dirò il risultato : per me non ha vinto nessuno, HA PERSO SOLO IL RUGBY.
  Se questo è il rugby 'modernissimo' :tenetevlo pure Voi ....: preferisco il grande 'thouch' il rugby povero, ma sempre RUGBY e non Wrestling........
  Colpa di tutte le due squadre, ma tanta colpa anche dell'arbitro.
  E QUESTO IN UNA FINALE di Coppa Europea :va bene che  era 'solo' la 'Challenge' ma sempre una coppa O NO ??????
  Un match senza una più semplice meta, senza 'voglia di giocare a rugby' ma solo di vincere, non importa come.....
  E poi volete che non dica 'beati il rugby di tanti tanti anni fa' .
  BASTA : meglio non parlarne più.
  BRAVO COMUNQUE FUSETTI, uno dei pochi commentatori del RUGBY che non perde mai la calma, che non fa' il tifo nè per l'una nè per l'altra squadra e che verso il
  termine si sentiva che era anche lui dispiaciuto per un simile....spettacolo ,che allontanerà sempre di più la gente dal RUGBY :stranamente il pur 'non grande' stadio di
  Londra ( visino a Twichenham ) era ben lontano di essere al completo .

  Mi viene in mente l'ultimo match ( a Calvisano ) tra Cammi e Benetton :niente di speciale, ma per lo meno SI GIOCA ANCORA A RUGBY IN ITALIA .
  Ho notato che la squadra che più sa adattarsi al 'rugby moderno', tanta , tantissima difesa è senz'altro il Benetton :ecco perchè sono convinto che il 'Super-Ten' sarà vinto
  dal Benetton , che ha imparato bene come ormai si gioca in Europa ......

  Leonino

  ----
  Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

  Sponsor:
  Per il ponte del 2 giugno scegli le offerte speciali di Riccione Turismo! Bimbi gratis, trattamenti benessere, cucina tipica, visite guidate!
  Clicca qui

  Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
  http://www.nod32.it