R: [RUGBYLIST] Rugbysti VIP e successo

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Lun 25 Maggio 2009 08:04:10 CEST

QUALCHE anno fa (92-93-94?) mentre passeggiavo per roma, città dove allora giocavo per le mitiche fiamme che tra l'altro sono salite in serie A proprio ora (mentre il mio Asti non ce l'ha fatta), incontrai chiambretti che sapevo essere il presidente onorario della mia squadra a torino!!!! rivoltogli un paio di domande, mi accorsi che sapeva tutto: quante vinte quante perse, che andavamo ai play off etc etc.

saluti ovali

rossini marco
----Messaggio originale----Da: totorugby a yahoo.itData: 22/05/2009 9.39A: <rugbylist a rugbylist.it>Ogg: [RUGBYLIST] Rugbysti VIP e successo -->-->

Una cosa va senz'altro detta: qualche anno fa Chiambretti non avrebbe nemmeno saputo chi fossero i Bergamasco, figuriamoci impostare una puntata su di loro....
Ci&ograve; significa che, a torto o ragione, il rugby &egrave; conosciuto, f&agrave; tendenza e fatturato.

Un VIP &egrave; fonte di businness in quanto conosciuto e con seguito di fans ed emulatori (che seguono le apparizioni in TV, leggono i rotocalchi con il gossip, comprano la maglietta/mutande/profumo). Secondo voi perch&egrave; uno sponsor dovrebbe investire nello sport? Per il bene dell'umanit&agrave;? Ma fatemi il piacere....

Non mi sembra che la gente si scandalizzi dell'immagine del Che nel merchandising... Eppure &egrave; il marchio pi&ugrave; sfruttato dal mondo (comprese le multinazionali e nazioni contro cui ha lottato).

Io sono un umile impiegato e quando giro per strada m'incazzo se un vecchio amico fa finta di non riconoscermi, un mio amico imprenditore non gira nemmeno pi&ugrave; per il paese perch&egrave; per fare 10 metri ci mette 2 ore.
Il successo ha le sue regole: porta soldi ma anche nuovi problemi.

Non penso che a J. Lennon facessero schifo i fans che compravano i suoi dischi ma....

PEACE &amp; LOVE &amp; PLAY RUGBY
Salvatore Messina