R: Reply: RI: [RUGBYLIST] cronaca dagli spalti

il.tallonatore il_tallonatore a yahoo.it
Mar 17 Nov 2009 20:54:17 CET

Ho portato una 10 di miei colleghi a vedere la partita, sono rimasti tutti entusiasti.....pero mi chiedo su 80.014 spettatori i 2 ubriachi che hanno sboccato dovevano proprio occupare il mio posto e quella della mia fidanzata?

Pace & Bene

--- Mar 17/11/09, volpe_angelo a fastwebnet.it <volpe_angelo a fastwebnet.it> ha scritto:

Da: volpe_angelo a fastwebnet.it <volpe_angelo a fastwebnet.it>
Oggetto: Reply: RI: [RUGBYLIST] cronaca dagli spalti
A: rugbylist a rugbylist.it
Data: Martedì 17 novembre 2009, 10:53

Dici bene Spidermax, anzi benissimo. E' proprio quello che intendevo io quando prima del match ho scritto in list di rispetto ma non di sudditanza verso gli All Blacks.
L'applauso a fine Haka la fa sembrare quello che non è: spettacolo o folklore. A fine spettacolo si applaude, non di fronte ad un rito che serve per affrontare al meglio una partita e cercare concentrazione e motivazioni. E dunque che male c'era a incitare con Italia-Italia gli azzurri in durante l'Haka? E' pur sempre incitamento e sostegno a favore dei propri giocatori, non contro qualcun altro.
Invece bisogna applaudire e ringraziare come gli ultimi della classe. Perchè è questo che sembriamo evidentemente. Non una squadra del 6 nazioni e fra i primi 10-12 del ranking (pur con tutti i nostri limiti e manchevolezze tecnico-tattiche), ma dei simpaticoni a cui si concede di andare a giocare a casa loro e da cui ci si aspettano striscioni di ringraziamento e salamelecchi ossequiosi. Questa è vera sudditanza, non rispetto orgoglioso e consapevole che si può manifestare anche attraverso un semplice e onesto Italia-Italia.

angelo