[RUGBYLIST] IL NUOVO NUMERO DI RUGBY CLUB

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Ven 9 Ott 2009 11:17:37 CEST

Ho nelle mani, questa volta in anteprima, l'ultimo, splendido numero di Rugby Club, la bella rivista diretta da Doriano Basili e Pier Giorgio Grizzo.
C'è un motivo se  non ho avuto bisogno di andare in edicola. L'editore me ne ha mandato qualche copia perché in questo numero appare un mio racconto/ritratto della Treviso rugbistica.
Non una cronaca, ma una serie di flashback indotti alla memoria di un vecchio innamorato quale io sono.
Ho messo vicino situazioni e tempi diversi, ho cercato di dire che cosa rappresenta, nella doppia profondità dello spazio e del tempo, il rugby in questa città. Ho cercato di dipanare il filo di Arianna di tantissimi nomi e volti che hanno segnato epoche diverse.
Se, anche grazie alle belle fotografie di Marco Sartori, riuscirò a trasmettervi qualche emozione mi sentirò ripagato ad usura.
(Un grazie lo devo anche dire al mio amico Toni Liviero il quale ha insistito perche scrivessi questo testo e mi ha detto chiaro che voleva lo scrittore più che il giornalista, una analisi in filigrana lontana dalla cronaca e impastata di cultura storica).
Un abbraccio a tutti
gian domenico mazzocato

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE