R: [RUGBYLIST] Notizie del lunedì

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 12 Ott 2009 15:12:23 CEST

Da: allrugby a gmail.com
>Celtic League, Veneto batte Roma 3-0. Dopo la decisione
della Fir di
>riammettere la candidatura del Benetton ai danni dei Pretoriani e
la
>netta vittoria (34-19) due giorni dopo del Treviso sulla futura Park
>nel
5. turno del Super 10, l’esordio delle coppe europee ha assestato
>il terzo
"schiaffone" alla capitale nel duello rugbistico con il
>Nordest.

A me queste
parole fanno venire prurito alle mani quasi quanto, da Veneto, me ne fa
l'ingiustizia di vedere L'Aquila, Roma e la Sicilia tagliate fuori dal rugby
italiano. Non è una guerra contro "Roma ladrona".

Contentissimo del Treviso
che ha battuto il Perpignan, spiacente che i neri non siano riusciti a superare
i Falqui di Newcastle (sì, perché onestamente questa stagione fanno un po'
kaká), ottima figura del Rovigo con i Saracens sudafricani, molto molto
sorpreso della debacle del Parma con una squadra rumena. Qualcuno che ha
qualcosa da dire al riguardo? Non ho trovato nessuna cronaca decente.
Ma lo
stesso, insisto che sia un insulto al rugby italiano che entrambe le franchigie
d'elite siano al nordest. Veneto e Roma forse sarebbero state più eque, ma
l'Emilia aveva ed ha, evidentemente, la struttura adatta e la voglia di
provarci come una collettività. Spero tanto che la Federazione alla fine opti
per 'sta famosa, possibile franchigia all'Acquacetosa...

Marco Piva