[RUGBYLIST] A proposito della RAI

gianni zanasi zgianni2001 a yahoo.it
Lun 7 Set 2009 17:12:30 CEST

E' chiaro che la Rai, non può ignorare del tutto il rugby, sopratutto dopo i successi della 7.
Ma è altrettanto vero, che il mondo del calcio teme lo sviluppo del rugby e cerca di incatenarlo con la TV, promettendo e mantenendo poco.
Ora mi chiedo e lo chiedo al presidente Dondi: Dobbiamo accettare, senza nemmeno un accenno di protesta il comportamento della Rai o per esempio: quanto è successo a Firenze, per Italia-Sud Africa?.  Agli amici dell'Ufficio Stampa della FIR, chiedo: Perchè non organizzate una Conferenza Stampa per Dondi (il quale DEVE intervenire), per spiegare che il Rugby deve essere rispettato, dimostrando con storia e cifre, cosa rappresenta ora in Italia.
Forse ci siamo fatti prendere dalla tristezza, che tanto nulla cambierà? Io non ci stò e dal 22 Settembre, nel mio programma a CiaoradioTV, ogni martedì, dedicherò parte del mio intervento a denunciare tutto ciò che artamente è contro il Rugby in Italia. Ciaoradio è una piccola emittente locale, ma in Internet è visibile tutto il mondo.  Chi non considera la nostra disciplina, non sa quanto è bello amare il rugby.
Gianni Zanasi