[RUGBYLIST] categoria amatoriale?

francesco a synopsissrl.it francesco a synopsissrl.it
Gio 10 Set 2009 20:29:07 CEST

Salvatore Messina wrote:

"L'unica soluzione sarebbe quella, finalmente, di istituire
una categoria amatoriale, al di fuori dei normali
campionati, in cui chiunque possa giocare
liberamente senza limiti di frontiera od obbligatorietà.."

Perfettamente daccordo.
Sarebbe utile oltretutto per una quantità di altri motivi,
primi tra tutti l'accessibilità al ns. sport ed il
conseguente potenziale allargamento della "base".
Penso però che -all'attuale- l'unica possibilità
effettiva in questo senso, sia la totale auto-organizzazione
tra squadre amatoriali.
Non credo che la politica giusta possa essere l'attendere
che la federazione istituisca una categoria apposita; anche
se ammetto di non sapere molto di ciò che si sta muovendo
o meno in questo senso...

Francesco
Stella Rossa Rugby Milano