Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] IRB - Premio SPIRITO DEL RUGBY a L'Aquila Rugby Club

Piero Filotico pierofilotico a gmail.com
Ven 11 Set 2009 17:49:23 CEST


Grazie Marco, che bella notizia. Sono cose che di questi tempi ti fanno sorridere il cuore.
Sono felice per l'Aquila Rugby: è un riconoscimento di cui dobbiamo esserle grati ed orgogliosi allo stesso tempo.
Piero 
  ----- Original Message ----- 
  From: Marco 
  To: rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Friday, September 11, 2009 5:13 PM
  Subject: [RUGBYLIST] IRB - Premio SPIRITO DEL RUGBY a L'Aquila Rugby Club







------------------------------------------------------------------------------


  Ricevo dalla mailing list dell'IRB  e traduco velocemente. Si può vedere il testo originale anche su http://www.irb.com/history/awards/newsid=2033694.html#laquila+receive+irb+spirit+rugby+award Ciao, Marco

   

   

  L'International Board consegnerà oggi al club italiano de L'Aquila, assieme alla Emirates Airlines, il premio 2009 Spirito del Rugby, a seguito di un anno straordinario che ha visto il rugby club aiutare e supportare la propria comunità locale.

   

  Nell'aprile 2009, un terremoto ha colpito la città rugbystica de L'Aquila, uccidendo 300 persone e lasciando migliaia di senzatetto. Tra i deceduti c'era la giovane promessa e pilone Lorenzo Sebastiani che aveva indossato la maglia azzurra nel campionato mondiale junior IRB in Galles appena 10 mesi prima.

  Nel pieno rispetto dello Spirito del Rugby, L'Aquila Rugby è divenuta il cuore pulsante di una comunità scioccata e debilitata, fornendo riparo, rifugio e conforto ai propri concittadini.

  I giocatori de L'Aquila Rugby si son messi in prima linea, fornendo una forza significativa al lavoro di soccorso e costruendo ripari sul campo di gioco per i nuovi senzatetto.

   

  Alessandro Troncon, il giocatore italiano con più presenze in nazionale, consegnerà il premio durante una cerimonia speciale dopo il ritorno sul campo di casa "Fattori" per il primo incontro.

  "Mi fa piacere rivedere L'Aquila giocare sul proprio terreno di casa, a meno di 5 mesi dal terremoto. E' un premio davvero meritato e sono orgoglioso di prendere parte alla cerimonia di questa sera" ha dichiarato Troncon.

   

  Il presidente dell'IRB Bernard Lapasset ha aggiunto "Questo è un premio speciale per un club speciale. La famiglia globale del rugby fu sotto shock e rattristata dagli eventi che colpirono L'Aquila in Aprile e partecipa al dolore per la perdita di Lorenzo Sebastiani"

   

  "In ogni caso, la famiglia del Rugby può essere orgogliosa e trovare fonte di ispirazione dai membri del Club per il loro altruismo ed indefesso spirito nell'aiutare la propria comunità ad affrontare  le proprie perdite. Il Premio Spirito del Rugby esemplifica l'enorme traguardo che si può conquistare attraverso il Rugby sia dentro che fuori lo stadio, e dà riconoscimento a coloro che influenzano le vite degli altri con l'altruismo e forniscono un significativo contributo alle proprie comunità e dimostrano quale sia la forze del bene che lo sport può esercitare in tutte le parti del mondo."

   

  ...(omissis)

  Precedenti Vincitori 

  2008 - Roelien Muller and Patrick Cotter
  2007 - Nicolas Pueta
  2006 - Polly Miller
  2005 - Jean Pierre Rives
  2004 - Jarrod Cunningham
  2003 - Michael and Linda Collinson
  2002 - Old Christians Rugby Club
  2001 - Tim Grandadge 

   



-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090911/17997263/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist