[RUGBYLIST] Risultati e classifica (col botto)

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Dom 13 Set 2009 18:06:39 CEST

Ciao da Giorgio

Angelo Volpe @fast wrote:
> Mi dispiace che non ci siano riprese televisive, altrimenti mi daresti
> ragione. L'azione è stata plateale quanto scorretta. Il difensore del
> Gran (Dunbar) le braccia non le ha usate per niente. E' entrato alto
> di spalla sul portatore del pallone (Bertetti) e basta, senza
> preoccuparsi minimamente di chiudere il placcaggio con le braccia.
> Vabbè tanto ormai discutere non serve a nulla. Però se in list ci
> fosse qualcuno che era presente alla partita mi piacerebbe avere la
> sua opinione. Può essere che la mia interpretazione sia sbagliata...
>
> angelo

Le riprese ci sono , il numero 8 del Gran fa una carica di gomito sulla
faccia di Bertetti *dopo* che l'arbitro aveva già fischiato.
Azione estremamente scorretta e pure del tutto inutile, perchè il gioco
era fermo.
Come *minimo* un cartellino giallo.

L'arbitraggio di Mancini è stato *deplorevole* : ha permesso al Gran
interventi di *gioco pericoloso* come tirar giù i sostegni del saltatore
in touche
mentre ha sanzionato al Petrarca tenuti molto opinabili e fuorigioco
millimetrici.