[RUGBYLIST] LA MINA CON LA MICCIA ACCESA

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Gio 17 Set 2009 15:48:48 CEST

Ciao da Giorgio

Gian Domenico Mazzocato wrote:

> *ma guardate che il problema non è la finanziaria (tra l'altro mi è
> stato fatto rimarcare anche da altri che quanto a credibilità... La
> Deloitte per dire è quella che certificava i bond Parmalat).*
> *Il problema è questo:*
> *ci vengono a fare i conti in tasca perché, mi pare di capire, sono
> convinti che noi siamo pasticcioni.*
Oppure perchè abbiamo una dirigenza federale che ha fatto una gara
d'appalto con scadenza al 10 luglio per la presentazione di tutte
le condizioni richieste, con le offerte soggette a certificazione
preventiva da parte di una società di revisione, fa una votazione con le
proprie regole e *poi* chiede il parere a due studi legali ed infine decide
di sottoporre a due commissioni le offerte che hanno vinto per
verificare se le* offerte sono fondate ... MI PARE CHE ANCHE UNA PERSONA
POCO
ESPERTA FINIREBBE CON IL DIFFIDARE
*
> *E c'è un sottoproblema:*
> *al board sarà presentata la situazione congelata al 18 luglio o la
> situazione aggiornata e aggiustata ad oggi?*
> *Quanta acqua e quante carte sono passate  sotto i ponti da allora?*
> *La materia di discussione è questa, non la Deloitte in sé.*
> *Ci rendiamo conto di che razza di bocciatura è per il nostro sistema?*
> *Ci rendiamo conto di quanto siamo credibili all'estero se succedono
> ste cose?*
*Dobbiamo anche sempre ricordare che il board della CL è composto da
irlandesi, gallesi e scozzesi, che hanno posizioni molto diverse e
contrastanti sull'arrivo delle italiane; inutile dire che :
-una decisione come quella del 18 Luglio, che è molto difficile definire
altro che politica
-il rafforzamento SOLO della esclusa , cioè la Benetton , mentre le
altre sono o ferme o addirittura indebolite rispetto alla scorsa stagione
(è stata una pessima pubblicità la sconfitta in Ulster per 53-5 del Viadana)
-Annunci come quelli dei "pretoriani" di "città del rugby" che poi si
scopre esistenti solo sulla carta
-un Presidente della federazione che il venerdì tuona contro
l'esclusione della benetton e dopo 5 giorni invece dice che se la sono
meritata

...fanno di sicuro una impressione pessima a persone abituate a
programmi chiari e tempi precisi, a dichiarazioni coerenti che vengono
seguite dai fatti ...
*