Re: Re: [RUGBYLIST] Re: Attività giovanile 2010-2011.

Antonio Mangano antoniomangano1962 a libero.it
Dom 11 Apr 2010 18:15:28 CEST

Io non sono d'accordo. Quest'anno le regole della 14 hanno portato dei miglioramenti. Partire in 15 significa che le società con ambizioni dovranno, prima di programmare la 1. squadra, programmare il settore giovanile. Se questa regola ci fosse stata già quest'anno ho contezza che molte squadre che disputeranno a maggio i play off, non avrebbero assolto l'obbligatorietà e non avrebbero potuto disputare i play off. Per fare il salto di categoria bisogna avere ricambi adeguati e numerosi che solo il settore giovanile può dare. Altrimenti il nostro movimento resta tale e quale. Anche la mia squadra disputò un meraviglioso esordio in 12 al Goretti 2, ma le sconfitte 100 a zero a chi giovano. Quanti dei perdenti continuerebbero a giocare? e quanto giova ai vincitori vincere così? La rosa della nostra 14 è di 24 giocatori ieri abbiamo giocato in 15 risicati proprio per infortuni, cresime, gite scolastiche e primi pruriti. E' normale, ma se non si mette un freno. I nostri ragazzi sanno che vogliono giocare sabato si debbono allenare, altrimenti partono dalla panchina. Se la rosa è risicata e il posto assicurato, quante preghiere per allenarsi e giocare la domenica quando la trasferta è a 200 km e la partita è programmata alle 9,30, bisogna fare? Io credo che bisogna accordarsi tra vicino, badando bene a cosa il bacino di utenza possa dare. Altrimenti resteremo quelli che siamo.
  ----- Original Message -----
  From: Maci
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Sunday, April 11, 2010 3:52 PM
  Subject: Re: Re: [RUGBYLIST] Re: Attività giovanile 2010-2011.

  Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it

  Ciao Antonio,
  E' un ricordo bellissimo quello che hai condiviso. Devo pero' dire che questa situazione capita anche in Veneto.
  Sulla carta i numeri c'erano sempre, mi ricordo 32 giocatori ad inizio anno con i numeri sul campo che dopo qualche partita si assottigliavano fino a 17 per poi finire con 11-12.
  Perche'? puo' capitare! un incidente in motorino, qualche acciacco della partita precedente, una spalla fuori uso, e poi comunioni, cresime, matrimoni, nonni, parenti, zii....
  Insomma... capita.

  Mi domando, se ad un certo punto dell'anno non ci sono sufficienti giocatori la societa' deve pagare una penale per ritirarsi?
  Se si, quante societa' in meno si iscriveranno il prossimo anno?

  Ciao a tutti, Maci