Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] rivoluzione

giancarlotagini35 a tiscali.it giancarlotagini35 a tiscali.it
Mar 13 Apr 2010 15:02:20 CEST


Posso capire lo sfogo di fronte ad oltre 600 punti presi sul gobbone dalla giovanili  negli ultimi tempi a fronte di poco più di un centinaio dati (tacendo per carità di parte della Maggiore).
Concordo sul fatto che, solo pochi anni fa, non ci saremmo nemmeno sognati di trovarci dove ci ha portato Dondi.
Temo però, che continuando di questo passo, non tarderemo a trovarci al punto di partenza sperando che non sia più in basso.
Il fatto è che, Dondi, ha dimenticato (o quanto meno non ha fatto presente ai nuovi arrivati ) che dobbiamo la posizione grazie alla "banda di Coste" formata anche da personaggi come Dominguez, Vaccari,  il povero Francescato ed altri fisicamente normodotati, ma che sapevano cosa fare del pallone tra i quali, oltretutto, il buon Stoica, non è che brillasse.
Allora, per Coste, non era importante la stazza  del giocatore delle linee arretrate ma la capacità di trattare l'attrezzo e di far girare le gambe. Oggi, che si tratti di avanti o di trequarti,  l'importante è quello di essere grande e grosso; se poi non si è capaci, poco importa  perchè prima o poi si  imparerà.
Una filosofia che ci ha portati a questo punto. Un  poco, perchè non è detto che il "soggetto" impari ed un poco, anzi molto, perchè ho dei dubbi che un selezionatore che abbraccia quella fiolosofia, sia anche un preparatore tecnico ed i risultati delle giovanili che tanto hanno fatto incavolare Franco (TV) parrebbero esserne la dimostrazione.
Vero che Mallett sarà stato presente al consiglio ed avrà realizzato, non essendo uno stupido, che così non si può andare avanti. Vero che allo stesso tempo il suo braccio destro Checchinato (se non è stato per fare da parafulmine) nominato ieri rsponsabile di alto (?!?) livello , potrebbe essere in grado di fare assumere a chi di dovere diversi orientamenti sulla selezione dei giovani affinchè si preoccupino di aspetti anche diversi da quello delle dimensioni.
 
 
 
 

Presentaci un amico! Invita i tuoi amici a scoprire i servizi Tiscali: per ogni amico che attiverà un servizio Tiscali, potrai avere 30 euro di sconto e lo stesso sconto di 30 euro verrà poi offerto al tuo amico. 
Scopri come! http://abbonati.tiscali.it/presentaci_un_amico/?WT.mc_id=01fw


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100413/4be0fc6c/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist