[RUGBYLIST] Re:segnali buoni per il futuro?? mah??

Leonardo Ceccherelli elbainf.leonardo a elbalink.it
Ven 23 Apr 2010 16:04:53 CEST

Mi fa piacere che si parli non solo di alto livello ma dei problemi che
come la nostra piccola società vive tutti i giorni. A dire la verita' io
sono un assiduo lettore della list ma non scrittore. Ma visto che
Antonio mi ha tirato in ballo volevo dire anch'io la mia. Qui all'Elba
stiamo facendo di tutto affinchè il nostro movimento cresca. Purtroppo
la piazza e' piccola e gli sport sono tanti. Ci siamo impegnati un po'
su tutti i fronti (scuola , minirugby, U.14,U16,U18) ma i numeri
purtroppo non sono quelli sperati. Ovviamente come 1^ squadra qualche
soddisfazione ce la siamo tolta arrivando secondi in campionato di serie
C. Purtroppo, pur avendo l'U.16 completa (comunque si va anche in 12 a
giocare), abbiamo una U.14 che partecipa a tutti i concentramenti ma
purtroppo non in numero sufficiente (immaginate i costi mandare 7-8
bambini la domenica in giro per la Toscana dall'Elba ma noi lo
facciamo). Questo non vuol dire che la nostra societa' non stia
lavorando. Siamo gente che si sacrifica, che cerca di progettare un
qualcosa, ma come nella realtà di Siena, siamo sempre pochi a costruire
anche se cerchiamo di fare il massimo. Ricollegandomi al discorso di
Antonio, se la FIR continuera' a chiedere dei numeri minimi per entrare
in campo, ho paura che realta' come le mia spariranno. Una societa'
cerca di partire con quello che ha, per poi con il lavoro far aumentare
i numeri. Ma se gia' so che con con i numeri iniziali che ho non potrò
partecipare a nessun campionato cosa faccio? I bambini che ho con chi li
faccio giocare? Purtroppo siamo in un'isola e quindi e' difficile unire
le mie forze con altre societa' per farli giocare. Risultato : perdere
tutto il lavoro fatto e togliere l'illusione ad un bambino/ragazzo un
domani di diventare un giocatore di Rugby e perdere di credibilità con
un genitore che me lo ha affidato. L'unica cosa che so di certo che
cercheremo di lavorare per crescere e che se vorro' un domani fare un
salto di categoria lo faro' con le mie forze e non con deleghe varie.
Non avrebbe senso.
Scusate la lungaggine ma l'argomento per me e' veramente importante.
Tanti auguri ad Antonio per i playoff e per la tua pronta
guarigione!!!!!!!!!
Leonardo

N.B. :
non Vi ho detto quanto spendo io per fare dei campionati!!!!!!!!!!!!!!