[RUGBYLIST] Re:segnali buoni per il futuro?? mah??

antonio cinotti antoncino a alice.it
Ven 23 Apr 2010 12:38:54 CEST

Ufficialmente nessuno parla di soldi per i prestiti delle deleghe, ma si
sa tutti che spesso si parla anche di belle cifre.
In effetti per  una squadra sono dei bei risparmi sia finanziari che
come numero di persone "disperse" poter comprare direttamente i diritti
da altri piuttosto che mettere in campo tutte le squadre.

A me è questo che dà noia, che chi governa centralmente stia a fare
finta che tutto vada bene nella base senza nemmeno mettersi a ragionare
sul come aiutare chi fa i numeri veri nel rugby sia come giocatori che
come tifosi. Ci sono decine di scappatoie dalle "tagliole federali" se
uno vuole e molti le aggirano ma poi la Federazione mette sempre nuove
tagliole per chi gioca pulito.

Faccio l'esempio dell'Elba Rugby, spero che Leonardo Ceccherelli mi perdoni.
A loro fare una giovanile costa più che a tutti noi solo per i costi di
traghetto, fanno le squadre ad inizio campionato ma non sono sicuri,
vista l'esiguità del bacino elbano durant l'nverno, di poter arrivare in
fondo. Fanno un lavoro da manuale, mettendo in piedi iniziative, tornei
e tutto quello che venga loro in mente.
Loro sono arrivati meritatamente davanti a noi alla fine di un
campionato alla grandissima (secondi dietro al Firenze 1931)e non vanno
ai playoff perchè non hanno fatto i concentramenti validi(hanno una 14
ma non sempre hanno i numeri) se avessero comprato i diritti da qualcuno
sarebbero andati. Facile no??
Ripeto quanto ho detto ieri, costa molto meno aiutare la base che il
vertice, per capirsi se ad una realtà come noi con 9 squadre arrivassero
5000 euro "svolteremmo", ad una big 5000 euro non cambiano niente...

buon appetito

Antonio

PS la nostra under 18 ha vinto l'ultima di campionato in 12 contro 15+3
riserve... siamo sicuri che ai ragazzi non serva a niente giocare un
campionato in 12??