Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Variazioni per la prossima stagione....

Psycho a wupsite.com Psycho a wupsite.com
Mar 21 Dic 2010 12:22:08 CET

La storia delle obbligatorietà in Italia è una barzelletta: mi spiegate che
senso ha avere società che da decenni partono da - 8 per assenza di
giovanili? E quando si decide di "stringere" e diventare più rigidi si
interpreta la norma in maniera ridicola (stendiamo un velo pietoso.....). La
verità è che in qualunque modo la metti ci sarà qualcuno che riesce a
bypassare il tutto: soc ietà che si iscrivono con nuovo nome e lo stesso
parco giocatori, e altri stratagemmi che non fanno il bene del rugby.
Sinceramente io non so quale sia la via giusta, ma se non si inizia a fare
rugby "per il rugby", per il movimento, abbiamo voglia di emanare norme, non
arriveremo mai da nessuna parte. Ma qui si tratta di "coscenza civile",
degli allenatori e delle società. Ma credo che non ci arriveremo mai. Qui
siamo ancora nella fase in cui qualcuno schiera giocatori sotto falso nome
(lo abbiamo letto in list qualche tempo fa, ma credo e temo proprio che non
sia uin caso isolato.........)  a volte anche minorenni con documenti falsi
(io mi domando, ma i genitori che fanno? io, se scoprissi che un mio
ipotetico figlio minorenne viene schierato con documenti falsi in un
campionato senior denuncerei la società e l'allenatore), come possiamo
sperare che si faccia rugby "per ceresceree tutti insieme" e non perire uno
contro l'altro (e in Sicilia ne abbiamo fulgidi esempi).
Buon rugby a tutti
Umberto Bonaccorsi

Gaetano Palmiotto Scrive: