R: Reply: RI: Re: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Variazioni per la prossima stagione....

antoniomangano1962 a libero.it antoniomangano1962 a libero.it
Mar 21 Dic 2010 12:44:45 CET

I soliti furbi in questi casi sai cosa rispondono? Chi è senza peccato scagli
la prima pietra. Ma quella è una massima per un momento di ravvedimento, non
per giustificare la prassi. Io penso che certe volte il rugby sia così limitato
in Italia perché è tanto permeato di una cultura diametralmente opposta
all'italico modo di pensare

it/it/aziende/trova/1?q=rugby
>Caro Umberto, come non darti ragione?
>Ma qua andiamo su un terreno ben più ampio di un campo di rugby.
>Il problema, che è molto italiano, è culturale. Qualche sera fa ho ascoltato
una trasmissione in radio in cui si parlava di Peppino Impastato: il cantante
del gruppo (i Talco, mi sembra) ha detto una cosa sacrosanta: il problema
dell'Italia non è tanto la Mafia, ma la cultura mafiosa che da Bolzano a
Palermo accomuna tanti piccoli gesti quotidiani fatti di furberie, inosservanza
di regole, mancanza di etica. E -aggiungo io - il rugby non ne è immune ...