R: [RUGBYLIST] La FIR ?

Oliver63 luca.oliva a katamail.com
Sab 6 Feb 2010 12:32:10 CET

Angelo, giusto per analizzare la situazione, ci sono un paio di cose che
vorrei sapere …

Perché i giocatori del Petrarca non sono in Accademia ? Non sono stati
ritenuti all’altezza o si sono rifiutati – loro o la società – di andare … ?

Ciò detto, non è che Petrarca e Lazio sono in testa al campionato proprio
perché hanno la possibilità di allenarsi con continuità insieme mentre il
Gran Parma è in fondo alla classifica perché i giocatori gli arrivano la
domenica e non sono integrati con i compagni ?

Naturalmente è anche vero che il Petrarca ha giocatori di talento, così come
è vero che ad es. Ricciardi mi risulta infortunato, altrimenti sarebbe
titolare fisso, no … ? Lui, insieme ad Alberto Chillon sono giocatori
importanti per questa Nazionale di categoria …

Ti pongo un altro problema: quante sono le società che si rifiutano di
mandare i propri “talenti” in Accademia per curarseli in casa ? Tante, temo
…

Questo è un bel problema: è chiaro che poi la Nazionale di categoria ne
risente …

Poi, e concludo, è chiaro se sarebbe assurdo avere i giocatori in Accademia
e non convocarli in Nazionale …

Però … c’è un però … Poi questi ragazzi crescono, vanno in prima squadra,
qualcuno si trasferisce all’estero e l’ampiezza della selezione, messa in
discussione dalla divisione esistente – credo … - tra Società e Accademia,
poi viene ricostruita a livello seniores …

E’ per questo che, secondo me, questi risultati a livello giovanile vanno
presi con le molle …

E poi, se si perdono tutte le mischie e le touche, vuol dire ci s’è lavorato
abbastanza ed è stato molto onesto Cavinato ad ammetterlo dopo …

Ciao.

Luca