[RUGBYLIST] La FIR ?

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Sab 6 Feb 2010 10:12:29 CET

Gianni Zanasi non so per quale motivo tu abbia scelto di fare il difensore d'ufficio di Dondi, ma stai pur certo che non ne ha bisogno essendo in primo luogo capace di farlo da solo all'occorrenza e in secondo luogo è doppiamente inutile, caso mai non te ne fossi accorto, essendo del tutto sordo a critiche di qualsiasi tipo (e questo non da ora, ma da quando nel secolo scorso si installò sul ponte di comando senza più lascarlo). Questi lunghi anni (di cose positive e negative) dimostrano come il tuo protetto proceda per la sua strada lasciando inascoltate le miserevoli critiche rivoltegli da ogni dove: club, giornali, appassionati, ecc...
Se poi ti da fastidio che qualcuno osi criticarlo, allora non so cosa farci. Fattene una ragione, finchè la situazione sarà questa che ci propina e che abbiamo sotto il naso,  le critiche saranno assicurate (per fortuna). Almeno fino a quando qualcuno non proibirà ufficialmente di farlo.
A proposito. Le soluzioni non spetta alla rugbylist trovarle. Quello è un compito suo, di Dondi e della sua federazione di yes-men. E' il suo dovere trovare soluzioni ai problemi e alle criticità, non nostro. Credo che sia anche retribuito per questo. Giusto per ristabilire i ruoli.
E giusto per capire la tua posizione, qual è il tuo pensiero di fronte ad esempio al criterio di selezione della under 20? E' giusto e ben fatto secondo te? A questo punto vorrei capire come la pensi, visto che ti scandalizzi se qualcuno osa criticare Dondi e la federazione per le scelte compiute. Come ti poni di fronte al problema delle accademie  e dei giocatori scelti per dimensioni, peso/altezza piuttosto che per capacità e talento?  Come reagisci di fronte ad un 39 a zero come quello di ieri frutto anche di zero o quasi convocati delle squdre migliori del campionato? L'intoccabilità di Dondi ti consente di formulare una opinione in merito?
Ciao e grazie.

angelo
  ----- Original Message -----
  From: gianni zanasi
  To: Rugbylist
  Sent: Saturday, February 06, 2010 9:07 AM
  Subject: [RUGBYLIST] La FIR ?

  Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it

                    Nella "list" leggo continuamente, da parte di alcuni, lapidarie considerazioni per l'attuale gruppo dirigente della FIR, ivi compreso, naturalmente il Presidente. Io vorrei, pur essendo, per casi particolari, anch'io critico per l'operato della Federazione, che le considerazioni negative a volte condite con insulti, fossero accompagnate da proposte positive, con nomi e cognomi e valide ragioni da sostenere.  Gettare solo discredito sulle persone, spesso si ottengono risultati contrari a quelli auspicati. Se si vuole cambiare lo staff dirigente della FIR, cominciamo a fare proposte serie e sostenibili e sopratutto condivisibili dalle società più importanti del nostro rugby, che alla fine sono quelle che manovrano le redini delle elezioni.
                    O no?
                    Gianni